Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Nel 2024 la Regione Veneto ha gestito 60 tavoli di crisi aziendali | Telenuovo #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


“Si chiude un anno impegnativo, che ha visto la Regione del Veneto in prima linea per far fronte alle crisi aziendali nell’arco di questi ultimi 12 mesi. Un lavoro di concertazione con le aziende, le Parti sociali e gli altri attori rilevanti per ricercare accordi per crisi conclamate o per aiutare le imprese che attraversano difficoltà. Speedline, Superjet International, Berco, Molex Zetronic, Cantiere Navale Vittoria, Ceramica Dolomite e Fodaco dei Tedeschi sono i tavoli principali, a cui hanno fatto da corollario numerosi altri casi in cui sono state mediate e trovate soluzioni condivise. A tutti gli attori coinvolti va il mio ringraziamento. Nel 2024, con la nostra Unità di crisi aziendali di Veneto lavoro, abbiamo preso in carico 60 casi, per un totale di oltre 14mila lavoratori coinvolti. Di questi, 28 si sono conclusi con risposte concrete alle istanze di 3.705 lavoratori e prospettive di speranza per le imprese. I comparti maggiormente interessati sono quello metalmeccanico, della logistica, tessile e alimentare; le province più interessate Venezia e Padova, e poi Vicenza e Treviso, Rovigo, Belluno e Verona. Nei prossimi mesi ci attendono ancora sfide importanti, ma sono sicuro che il modello veneto, introdotto a partire dal 2012, ci consentirà di offrire un valido supporto non solo nella gestione dei tavoli ancora aperti, ma anche nel monitorare l’evoluzione e criticità dei contesti settoriali/di filiera: in particolare automotive, moda, pesca”. Lo dice il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commentando i dati di fine anno dell’attività svolta dall’Unità di crisi e servizi alle imprese.

“Il nostro obiettivo – spiega l’assessore al lavoro Valeria Mantovan – è duplice. Puntiamo a garantire continuità produttiva anche attraverso riconversioni/ reindustrializzazioni e a salvaguardare l’occupazione, assicurando il mantenimento della massima occupazione e la gestione non traumatica degli eventuali esuberi. Il metodo è quello del coinvolgimento di tutti i soggetti rilevanti, della mediazione tra interessi diversi per la definizione di soluzioni condivise; dell’assistenza tecnica a supporto delle soluzioni individuate con la definizione di misure e strumenti, regionali e nazionali, dedicati alle imprese e ai lavoratori ovvero agevolazioni, politiche attive del lavoro e ammortizzatori sociali. 
Ad esempio, nel 2024, attraverso il percorso 5 del programma GOL siamo riusciti a coinvolgere i lavoratori a rischio esubero interessati dalle oltre 75 le procedure di CIGS e 223/91 avviate in Regione. In questa fase – ha sottolineato l’assessore -, come ribadito nell’ultima audizione al Mimit con le Regioni, risulta fondamentale riuscire a governare le due transizioni, green e digitale, coniugandole con la transizione geopolitica in atto, per rinforzare la nostra politica industriale, energetica e tecnologica”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Prestito personale

Delibera veloce

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui