Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La BCC ravennate forlivese e imolese ha incontrato gli studenti di Faenza sull’educazione finanziaria per le scuole #finsubito prestito immediato


Si è svolto da pochi giorni il secondo incontro dedicato ai percorsi di educazione finanziaria offerti dalla banca a tutte le scuole del territorio interessate. Dopo il primo evento realizzato a Cesena, che aveva visto la presenza di oltre 200 studenti, venerdì mattina, nella cornice della Sala Dalle Fabbriche, erano presenti cinque classi dell’Istituto Persolino Strocchi di Faenza, per un totale di 110 studenti. I temi trattati hanno riguardato in particolare il concetto del risparmio, i principali strumenti di investimento e la previdenza integrativa.

L’incontro si inserisce in un fitto calendario di appuntamenti, attivo fino ad aprile 2025, che vedranno coinvolte anche altre scuole del territorio di competenza, tra le quali il Polo Tecnico di Lugo, l’Istituto Paolini Cassiano di Imola, l’Istituto Tecnico Matteucci di Forlì, l’Istituto Comprensivo Dozza Imolese. LA BCC promuove questi tipi di corsi nelle scuole fin dal 2018.

I moduli formativi proposti, oltre a quelli già realizzati, prevedono anche la tematica dell’accesso al credito, il finanziamento alle start up, il crowdfunding, la creazione di un business plan, le assicurazioni, gli strumenti di pagamento e l’attenzione alle frodi online.

“Riteniamo che queste attività siano fondamentali per promuovere l’educazione finanziaria della comunità, che è un potente strumento di inclusione sociale, di lotta alle disuguaglianze e di promozione del bene comune. Appare, quindi, fondamentale coinvolgere gli studenti, per favorire una corretta conoscenza delle dinamiche del risparmio, delle forme di investimento e degli strumenti di pagamento, oggi sempre più digitali, e soggetti a nuove modalità di frodi” – afferma Giuseppe Gambi, Presidente della BCC ravennate, forlivese e imolese.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Gli incontri si svolgeranno presso le singole scuole grazie all’intervento di alcuni giovani colleghi e colleghe appositamente formati in materia con l’intento di individuare modalità di dialogo efficaci e coinvolgenti per gli studenti, alternando momenti di formazione ad attività laboratoriali.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui