Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Iniziative turistiche, nuovi criteri di finanziamento #finsubito prestito immediato




Approvati dalla Giunta provinciale su proposta dell’assessore provinciale al turismo Roberto Failoni

La Giunta provinciale ha approvato i nuovi criteri e modalità per la concessione di finanziamenti destinati a iniziative e manifestazioni di particolare rilevanza per la valorizzazione turistica del Trentino.
Un aggiornamento che arriva dopo quasi dieci anni, e che introduce importanti modifiche per rispondere alle nuove esigenze del settore turistico e adeguarsi al mutato contesto normativo e di mercato.
 
«Con questi nuovi criteri vogliamo incentivare eventi capaci di raccontare l’identità del Trentino, che contribuiscano non solo a promuovere il territorio ma anche a generare ricadute economiche significative per le comunità locali. Con una maggiore selettività, puntiamo a sostenere un turismo di qualità, in grado di affrontare le sfide attuali con un approccio innovativo e sostenibile, la destagionalizzazione e la collaborazione tra organizzatori e strutture di promozione territoriale» le parole dell’assessore provinciale al turismo Roberto Failoni.
 
 Principali novità introdotte 

Tra le novità introdotte dai nuovi criteri una maggiore attenzione alla qualità e alla sostenibilità delle iniziative finanziate, premiando eventi con elevata visibilità mediatica e capacità di attrarre pubblico, ma anche quelli che mettono in atto strategie di mitigazione dell’impatto ambientale e sociale, come la gestione sostenibile dei flussi turistici e l’utilizzo di soluzioni di mobilità alternativa.
Attenzione anche alla capacità di destagionalizzare l’offerta, con incentivi per manifestazioni organizzate in periodi di bassa stagione, per favorire una distribuzione equilibrata dei flussi turistici durante l’anno.
 
Sono stati poi aggiornati i parametri di valutazione al fine di garantire maggiore trasparenza e allineamento con le politiche di marketing territoriale, inclusi nuovi indicatori e fasce di punteggio. Tra questi, particolarmente rilevante è l’indicatore della rete, che premia le iniziative che dimostrano un efficace coordinamento con gli attori del sistema turistico locale, come le Aziende per il Turismo (APT).
«Un parametro mira a incentivare la collaborazione tra organizzatori e strutture di promozione territoriale, valorizzando le sinergie che contribuiscono a rafforzare il marketing turistico complessivo del Trentino» spiega ancora Failoni.
 
In base ai nuovi criteri, sono finanziabili iniziative con un livello minimo di spesa ammissibile pari a 20 mila euro, fino a un massimo di 1 milione di euro.
Le domande devono essere presentate tra l’1 giugno e il 31 ottobre dell’anno precedente, oppure, in casi particolari, dall’ 1 al 31 maggio per iniziative previste nel secondo semestre dell’anno di realizzazione, con un limite massimo di 200 mila euro di spesa ammissibile.
 
I nuovi criteri saranno applicabili alle domande di contributo relative agli eventi previsti dal 2025 in poi. Per agevolare i promotori, è prevista una riapertura straordinaria dei termini per la presentazione delle richieste di finanziamento dal 1° al 31 gennaio 2025.
I nuovi criteri prevedono anche il sostegno finanziario alle strade del vino e dei sapori riconoscendo l’importanza e la trasversalità del prodotto turistico enogastronomico.
«Una misura che potrà dare benefici a tutto il territorio» conclude Failoni.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui