Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Patente digitale, su queste strade non vale ancora | Ecco perché dovrai portare sempre con te anche quella cartacea #finsubito prestito immediato


Attenzione alla patente digitale: i pro e i contro dell’avanguardia tecnologica vanno sempre stimati per non rimanere vittime del sistema

Il concetto di patente digitale ha guadagnato terreno in diversi Paesi, Italia inclusa.

Se in Spagna ad esempio il sistema è affidato a un’app da poter scaricare anche sullo store, in Italia la patente digitale non ha una realtà a sé, ma si traduce nella possibilità di caricare il proprio documento sull’app dedicata al proprio profilo personale di cittadino, chiamata App IO.

Si tratta in ogni caso di una versione digitale del tradizionale documento di guida, accessibile direttamente da uno smartphone attraverso app ufficiali.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Questa innovazione ha lo scopo di semplificare la vita degli automobilisti, eliminando la necessità di portare sempre con sé la versione fisica del documento, ma d’altra parte fin dall’inizio ha portato problemi proprio per via del supporto digitale, che ad oggi è ancora imprevedibile.

Patente digitale, tutte le informazioni da avere

La patente digitale viene integrata con sistemi di verifica elettronica, rendendola particolarmente utile nei controlli stradali e per altre operazioni burocratiche, il problema è che a volte le app potrebbero essere rallentate da bug e in generale anche lo smartphone stesso potrebbe scaricarsi, smettere di funzionare, o perdere la connessione.

In Spagna ad esempio l’app ha dato così tanti problemi che molte persone si sono trovate a dover pagare una multa per non riuscire a mostrare la propria patente digitale. L’unica soluzione è portare la cartacea sempre con sé, e proprio per questo è difficile pensare la patente digitale come un metodo più semplice per la risoluzione delle questioni burocratiche.

Documenti su IO – (fonte_ Ansa) – www.teleradiosciacca.it

Come comportarsi se si è passati alla patente digitale

In generale, se si cammina in strade molto trafficate, soprattutto con posti di blocco frequenti, risulta ancora avere necessariamente in tasca la propria patente cartacea.

C’è da dire anche che in Italia la situazione è più stabile rispetto alla Spagna perché non ci sono state molte segnalazioni di cattivi funzionamenti, ma lo smartphone rimane comunque una tecnologia imprevedibile, ed è per questo che per comodità conviene caricare la patente digitale sull’app, ma al tempo stesso risulta necessario non abbandonare il cartaceo.

Anche per l’estero o per zone con infrastrutture tecnologiche meno avanzate, la patente fisica rimane indispensabile. A tutto ciò si aggiunge il fatto che soprattutto in alcuni paesi stranieri, la patente digitalizzata non viene ancora riconosciuta come documento legale in quanto gli organi di controllo non hanno ancora aggiornato i loro sistemi, anche in questi casi, quindi, se si viaggia, è meglio tenere a mente di portare con sé tutta la documentazione cartacea.



Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui