Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Approvati i nuovi criteri di finanziamento per le iniziative turistiche in Trentino #finsubito prestito immediato


La Giunta provinciale ha approvato lunedì i nuovi criteri per il finanziamento di iniziative turistiche, su proposta dell’assessore al turismo Roberto Failoni. Questa revisione, la prima dopo quasi dieci anni, mira a rispondere alle nuove sfide del settore turistico e alle modifiche normative e di mercato.

Con i nuovi criteri, l’intento è di sostenere eventi che promuovano l’identità del Trentino, contribuendo a generare impatti economici positivi per le comunità locali. Viene data priorità a manifestazioni che possano attirare grande visibilità mediatica e che adottano strategie sostenibili, come la mitigazione dell’impatto ambientale e l’uso di soluzioni di mobilità alternativa.

Particolare attenzione è riservata alla destagionalizzazione degli eventi, con incentivi per quelle manifestazioni organizzate in bassa stagione, per una distribuzione più equilibrata dei flussi turistici durante l’anno.

I parametri di valutazione sono stati aggiornati per garantire maggiore trasparenza e allineamento con le politiche di marketing territoriale, con nuovi indicatori che premiano la collaborazione tra gli organizzatori e le strutture di promozione locali, come le Aziende per il Turismo (APT).

Le iniziative finanziabili devono avere una spesa minima di 20 mila euro e una massima di 1 milione di euro. Le domande vanno presentate tra l’1 giugno e il 31 ottobre dell’anno precedente, con un’eccezione per eventi del secondo semestre, che possono essere richiesti tra l’1 e il 31 maggio. I nuovi criteri si applicheranno agli eventi dal 2025 in poi, ma verrà riaperto un termine straordinario per le domande dal 1° al 31 gennaio 2025.

I nuovi criteri prevedono anche il finanziamento delle strade del vino e dei sapori, riconoscendo il valore trasversale del turismo enogastronomico. L’assessore Failoni sottolinea che questa misura porterà benefici a tutto il territorio.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Pubblicità



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui