Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Il mio primo anno da rettrice e le novità 2025 di UniMe” VIDEO #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


A tu per tu con la rettrice dell’Università di Messina “nel segno di un’attenzione sempre maggiore al territorio e nuovi servizi per gli studenti”

Servizio di Silvia De Domenico

MESSINA – UniMe e il primo anno con la guida di Giovanna Spatari. “Il mio primo anno da rettrice dell’Università di Messina? Un anno che è volato. L’anno dell’insediamento, in cui si prendono le misure per il nuovo incarico. In un gioco di squadra con tutta la governance, ci siamo concentrati sugli studenti. Il tutto ampliando l’offerta formativa, con l’attivazione di nuovi corsi di laurea, alcuni dei quali in lingua inglese, e una serie di nuovi servizi. Come il prolungamento delle aperture delle biblioteche e di nuove aule studio. Un’occasione per vivere l’università e non considerarla solo il luogo dove fare lezione”, osserva la rettrice ai microfoni di Tempostretto.

Per il 2025 UniMe avrà anche un nuovo direttore generale, che sarà scelto nei prossimi giorni, terminato l’incarico di Francesco Bonanno. A inaugurare l’anno accademico, il 22 gennaio, sarà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Per l’occasione, si celebrerà, nel nome delle radici dell’Unione europea, la Conferenza di Messina avvenuta 70 anni fa. E, per il 2025, si rafforzerà l’idea della città universitaria? La parola sempre alla professsoressa Spatari: “C’è una grande attenzione al territorio. E cambiano le esigenze. Ad esempio, oggi abbiamo un numero importante di studenti provengono da altri Paesi, anche non dell’Unione europea. Bisogna cogliere quest’opportunità e, assieme alla città, cercare d’offrire a questi giovani una serie di servizi, parlo di mobilità urbana e altro, necessari”.

“Il 2025 l’anno delle aperture di ex Banca d’Italia ed x Hotel Riviera”

Il 2025 sarà segnato dall’apertura dell’ex Hotel Riviera e dell’ex Banca d’Italia. Aggiunge la rettrice: “In primavera entrambi. L’ex Banca d’Italia inizierà, entro il mese di marzo-aprile, con un’apertura in varie fasi. Il professore Luigi Chiara (pro rettore agli Affari generali con Cuzzocrea, n.d.r.) collaberà con la squadra sul tema proprio dell’apertura. Per l’ex Hotel Riviera, i lavori verranno ultimati in primavera. E sarà fruibile per i nostri studenti il prossimo anno accademico. Il futuro polo museale nell’ex Banca d’Italia rappresenterà uno spazio aperto a tutta la città. Anche il patrimonio del Gabinetto di lettura, acquisito dalla precedente amministrazione, rappresenterà una novità importante, con priorità agli studenti”.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Articoli correlati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui