Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Catania, sanzionata una gastronomia di Corso Indipendenza: gravi irregolarità – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Durante i giorni centrali delle festività natalizie, la Polizia di Stato ha proseguito con i controlli nelle attività di ristorazione di Catania, mirando a garantire il rispetto delle normative del settore e a tutelare la salute di cittadini e turisti.

La task force, coordinata dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Catania, ha effettuato una serie di ispezioni in una gastronomia situata in Corso Indipendenza. Gli agenti hanno verificato la qualità e la genuinità degli alimenti in vendita, l’igiene dei locali, l’idoneità degli spazi per la conservazione dei prodotti e la regolarità delle posizioni lavorative del personale dipendente. A supporto delle operazioni, sono intervenuti anche gli agenti delle Volanti, la Forestale, i Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale, l’Ispettorato Provinciale del Lavoro e gli specialisti dell’Asp di Catania e dello Spresal.

I controlli

Durante i controlli, la gastronomia era molto affollata, con numerosi clienti che avevano parcheggiato le auto in divieto di sosta, causando ostacoli al traffico. Prima di avviare l’ispezione del locale, la Polizia Municipale ha multato dieci conducenti per la violazione del divieto di sosta. Le verifiche all’interno della gastronomia hanno portato alla scoperta di diverse irregolarità, tra cui la cattiva conservazione degli alimenti. Gli operatori del Servizio Veterinario dell’Asp hanno accertato una frode alimentare e il sequestro di carni e prodotti ittici, che erano congelati in modo irregolare e conservati in contenitori non idonei.

Le sanzioni

Altre sanzioni sono state elevate dalla Forestale per la mancata indicazione degli ingredienti nelle pietanze in vendita, per un totale di 2 mila euro. Il Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro ha riscontrato violazioni relative agli spogliatoi non conformi alle normative, il passaggio ingombrato e la mancata revisione degli estintori. Per queste irregolarità, sono state comminate sanzioni per un importo complessivo di 6 mila euro. Infine, durante il controllo, sono state identificate circa dieci persone, alcune delle quali con precedenti penali.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui