Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Rieti, doppia truffa negli acquisti on line: due denunciati dai carabinieri – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


RIETI – Nell’ultimo periodo, la Compagnia Carabinieri di Cittaducale ha incrementato le attività di contrasto nei confronti del fenomeno delle truffe online.

Le indagini sono state avviate a seguito della ricezione di due denunce presentate presso le Stazioni di Antrodoco e Petrella Salto per altrettante truffe inerenti l’acquisto di alcuni oggetti posti in vendita online.

In particolare, ad Antrodoco, un 49enne del posto, dopo aver visionato un annuncio relativo alla vendita di una trincia usata ad un prezzo molto conveniente rispetto a quello di mercato, dopo aver contattato il venditore, ha effettuato un pagamento di quasi 900 euro sul conto indicatogli senza però mai ricevere la merce acquistata.

Anche a Petrella Salto, un uomo classe ’93, interessato all’acquisto di alcuni pneumatici messi in vendita online, dopo aver effettuato due pagamenti per un importo complessivo di circa 400 Euro, non riceveva quanto acquistato e non riusciva più a contattare il relativo venditore che si rendeva di fatto irreperibile.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Le indagini condotte dai militari dell’Arma hanno permesso di identificare gli autori di entrambi i reati i quali sono risultati aver commesso, con le stesse modalità, altre truffe a danno di oltre quindici persone. Essi sono stati deferiti in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.

Al riguardo, i Carabinieri consigliano di diffidare sempre da acquisti troppo convenienti e facili guadagni: spesso si tratta di merce falsa o rubata o addirittura inesistente. Inoltre suggeriscono di non acquistare prodotti presentati come miracolosi o oggetti d’arte o di antiquariato se non si è certi della provenienza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui