La campana per l’Expo 2025 di Osaka (Giappone) domani avrà una vetrina internazionale e verrà conosciuta in mezza Europa. Infatti, il programma “Mezzogiorno Italia”, in onda su Rai 3, alle ore 13.25 di domani 5 aprile, dedicherà un servizio alla fusione della campana realizzata per Expo 2025 dalla Pontificia Fonderia Marinelli su progetto dell’Assessorato Regionale alle Attività Produttive, allo Sviluppo Economico e Internazionalizzazione delle Imprese.
Con un audience di circa due milioni di spettatori Mezzogiorno Italia si propone di essere “un viaggio della Tgr nel Sud Italia per scoprire aspetti, problematiche, volti e storie ignorati o poco conosciuti. Un incontro con il sud che è cambiato e che sta cambiando”.
“Si tratta di un’occasione straordinaria per far conoscere a livello nazionale il contributo della nostra regione all’evento mondiale di Expo 2025, attraverso quello che è un vero e proprio rito della creazione. La fusione della campana rappresenta un momento molto suggestivo e incarna la capacità del nostro territorio di coniugare storia e sviluppo, offrendo al mondo il meglio delle nostre competenze e produzioni. Mezzogiorno Italia contribuirà a diffondere questo messaggio, dando visibilità a un’iniziativa di grande valore culturale ed economico” questo il pensiero del vicepresidente alla Regione Molise Andrea Di Lucente.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link