Optima Mobile di recente ha aggiornato le sue Condizioni Generali di Contratto inserendo anche un riferimento al 5G. Tutto lascia intendere che l’operatore di telefonia mobile sia in procinto di lanciare la sua prima offerta 5G.
Cliccando sul tasto di seguito, grazie al comparatore di SOStariffe.it potete confrontare le promozioni dei principali gestori e trovare la soluzione più conveniente per le vostre esigenze ed abitudini di consumo. Potrete poi attivare la vostra offerta ideale direttamente online.
Optima Mobile e 5G: le ultime novità di gennaio 2025
Nelle Condizioni Generali di Contratto di Optima Mobile, che sono valide a partire dal 2/1/25, vengono introdotte novità in merito alla rete dell’operatore low cost. In precedenza all’articolo 2.1 veniva specificato che “il servizio Optima non è abilitato a connessioni di rete tramite tecnologie superiori allo standard di telefonia mobile 4G+“. Ora però si legge che “Il servizio Optima non è abilitato a connessioni di rete tramite tecnologie superiori allo standard di telefonia Mobile 4G+ o 5G in base all’offerta sottoscritta […]”.
Optima Mobile potrebbe quindi aggiungersi alla lista degli operatori virtuali che hanno accesso alla rete 5G di Vodafone che ad oggi comprende ho. Mobile, 1Mobile, PosteMobile, LycaMobile e Vianova Mobile.
Al momento non è possibile sapere se questa nuova tecnologia sarà disponibile inizialmente solo per i nuovi clienti ma si può supporre che non ci saranno limitazioni alla velocità di navigazione come avviene per gli altri MVNO (Mobile Virtual Network Operator) che si appoggiano alla rete di Vodafone. Vi ricordiamo poi che per accedere al 5G serve un’offerta abilitata attiva, adeguata copertura e uno smartphone compatibile.
Optima Mobile: la migliore offerta dell’operatore low cost di gennaio 2025
Le offerte di Optima Mobile | Costi | Minuti, SMS e Gigabyte |
Super Mobile Smart |
|
|
Optima Mobile è un operatore virtuale di tipo ESP che tramite l’aggregatore Effortel si appoggia alla rete di Vodafone. Attualmente permette di navigare in 4G fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. L’integrazione nella rete della tecnologia VoLTE permette di effettuare e ricevere telefonate con una qualità audio altissima anche mentre si naviga su Internet e si utilizzano contemporaneamente le app. La portabilità del numero è gratuita da qualsiasi operatore e verrà completata entro un massimo di tre giorni lavorativi.
Non si esclude che l’offerta in futuro Super Mobile Smart includerà anche la navigazione in 5G. In tal caso sarà possibile navigare fino a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload sulla Giga Network 5G in tutte le principali città italiane come Milano, Bologna, Roma, Napoli e molte altre ancora.
Super Mobile Smart
- minuti illimitati e 200 SMS
- 100 GB in 4G fino a 60 Mbps
- 1 GB per navigare in roaming in Ue
Il prezzo è di 4,95 euro al mese. SIM e spedizione sono gratis mentre il contributo per l’attivazione è scontato a 9,90 euro, invece di 19,90 euro.
Potete aggiungere anche:
- SafeCall per una videochiamata sempre disponibile con un operatore per la propria sicurezza a 95 cent al mese
- Total Security per proteggere tutti i propri dispositivi a 1,95 euro al mese
Grazie all’iniziativa Porta un amico riceverete una ricarica di 5 euro per voi e per ogni amico che attiva online Super Mobile Smart utilizzando il vostro codice acquisto. Optima Mobile è stata autorizzata dall’AGCOM ad applicare un sovrapprezzo ai servizi di roaming in deroga alla norma del Roaming Like At Home (RLAH). Se avete bisogno di assistenza potete contattare il Servizio Clienti al 401640.
Le migliori offerte 5G di gennaio 2025
Offerte 5G | Costo mensile | Minuti, SMS e Gigabyte |
Spusu 150 XL 5G |
|
|
Fastweb Mobile |
|
|
ho. 9,99 |
|
|
Giga 180 di Iliad |
|
In attesa di scoprire se e quando Optima Mobile farà il suo ingresso nel settore del 5G, oggi sul mercato è facile trovare offerte 5G anche a meno di 10 euro al mese con inclusi minuti illimitati e fino a 180 GB in 5G. Tra le migliori promozioni che potete attivare questo mese ci sono:
Spusu 150 XL 5G
- minuti illimitati e 500 SMS
- 1.000 minuti dall’Italia all’UE
- 150 GB in 5G fino a 2 Gbps sulla rete di WindTre
- 300 GB di riserva da utilizzare quando si esaurisce il traffico dati incluso
- 8,34 GB per navigare in roaming in Ue
L’offerta di Spusu ha un prezzo di 7,89 euro al mese fisso per sempre. Il contributo per l’attivazione è di 9,90 euro mentre SIM e spedizione sono gratis. Con Spusu potete cambiare offerta una volta al mese e richiedere un’eSIM anche online senza costi aggiuntivi. I Giga di riserva non hanno scadenza e si possono utilizzare a partire dal primo rinnovo. Potete accumulare traffico dati aggiuntivo fino alla soglia massima prevista dal piano.
Fastweb Mobile
- minuti illimitati e 200 SMS
- 150 GB in 5G fino a 2 Gbps sulla rete di WindTre (300 GB con smartphone a rate)
- 11 GB per navigare in roaming in Ue
- corsi e workshop della Fastweb Digital Academy
L’offerta di Fastweb Mobile ha un prezzo di 7,95 euro al mese senza vincoli. Non c’è contributo per l’attivazione mentre la SIM o eSIM, che è possibile acquistare anche online, ha un costo di 10 euro. Nel primo caso la spedizione è gratuita e verrà completata entro un massimo di cinque giorni lavorativi. Per la verifica dell’identità potete scegliere se effettuarla con video identificazione, SPID o CIE (Carta d’Identità Elettronica).
Alla vostra offerta di Fastweb Mobile potete scegliere di aggiungere anche:
- smartphone a rate senza anticipo e pagamento con finanziamento Findomestic a tasso zero (salvo approvazione) per avere il doppio dei Giga inclusi (300 GB) ogni mese
- offerta Luce di Fastweb Energia a canone fisso tutto incluso e con bolletta digitale per avere fino a 4.000 kWh all’anno a partire da 40 euro al mese, invece di 50 euro al mese
Attivando una SIM di Fastweb Mobile avrete poi accesso a sconto sulla rete fissa per attivare una linea in fibra di Fastweb Casa al prezzo di 25,95 euro al mese, invece di 29,95 euro al mese. Avrete inclusi una connessione senza limiti fino a 2,5 Gbps in download in fibra FTTH, chiamate illimitate e attivazione.
ho. 9,99 di ho. Mobile
- minuti e SMS illimitati
- 200 GB in 5G sulla rete di Vodafone
- 9,6 GB per navigare in roaming in Ue
- assistenza via WhatsApp
L’offerta di ho. Mobile ha un prezzo di 9,99 euro al mese più 10 euro di ricarica da cui verrà scalato il primo rinnovo. Il contributo per l’attivazione è di 2,99 euro con portabilità del numero da Iliad o alcuni MVNO selezionati come PosteMobile, CoopVoce, Kena Mobile e altri. Per chi arriva da TIM, Vodafone, WindTre, Fastweb Mobile e Very Mobile, invece, il contributo per l’attivazione è di 29,90 euro ed è previsto solo il pagamento con autoricarica. La SIM e spedizione sono invece gratis. Altrimenti potete acquistare anche online un’eSIM al costo di 1,99 euro.
Grazie all’iniziativa Soddisfatti ho. Rimborsati potete provare l’offerta di ho. per trenta giorni e scegliere poi se continuare l’operatore oppure richiedere direttamente online con due clic il recesso senza costi aggiuntivi o penali insieme al rimborso di tutte le spese sostenute durante il mese.
Se avete attivato un’offerta 4G di ho. potete passare al 5G in qualsiasi momento acquistando l’opzione ho. Il Turbo al prezzo di 1,29 euro al mese. La stessa funzione è già inclusa in ho.+ al costo di 1,49 euro al mese insieme a vantaggi come sconti e promozioni.
Giga 180 di Iliad
- minuti e SMS illimitati
- 180 GB in 5G in oltre 3.000 Comuni
- 13 GB per navigare in roaming in Ue
L’offerta di Iliad ha un prezzo di 9,99 euro al mese fisso per sempre. Il contributo per l’attivazione è di 9,99 euro mentre SIM e spedizione sono gratis. Altrimenti potete acquistare anche online un’eSIM al costo di 9,99 euro.
Chi attiva un’offerta mobile di Iliad da 9,99 euro o 11,99 euro al mese con pagamento automatico su conto corrente o carta di credito ha accesso a uno sconto sulla rete fissa. Al costo di 21,99 euro al mese fisso per sempre, invece di 25,99 euro al mese, potrete quindi attivare IliadBox con inclusi una connessione senza limiti fino a 5 Gbps in fibra FTTH EPON (suddivisi tra porte Ethernet e Wi-Fi), chiamate illimitate, modem Wi-Fi 7 e attivazione. Il contributo per l’installazione della linea è di 39,99 euro. Potete aggiungere anche fino a 4 Wi-Fi Extender per ampliare la portata del segnale (1,99 euro al mese per ogni dispositivo) e McAfee Multi Access per la protezione di tutta la famiglia (2,99 euro al mese).
Attivando Giga 180 avrete anche la possibilità di partecipare fino al 31/3/25 all’estrazione di una coppia di biglietti per vedere le partite della vostra squadra di Serie A del cuore.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link