Sovvenzione per biciclette elettriche della città di Chuncheon
Promozione dell’espansione dell’importo e dell’obiettivo del sostegno
Ma c’è polemica anche sullo spreco delle tasse.
Recentemente, la città di Chuncheon nel Gangwon-do ha annunciato l’intenzione di aumentare i sussidi per le biciclette elettriche ed espandere la portata del sostegno. Ma riguardo a questo imposta C’è anche una grande critica da parte dei cittadini secondo cui è uno spreco. Il sussidio esistente per le biciclette elettriche della città di Chuncheon era di 40 won, ma aumenterà a 50 won a partire da quest’anno.
Si prevede inoltre che il numero di persone ammissibili al sostegno aumenterà fino a 25, ovvero 100 in più rispetto allo scorso anno. I candidati devono avere almeno 18 anni alla data dell’annuncio e sono ammissibili solo i residenti che si sono registrati come residenti e risiedono a Chuncheon per più di un anno consecutivo. Il periodo di presentazione delle domande va dal 1 gennaio al 1 febbraio.
Supporto al 50% per le biciclette elettriche
Fino a 50 milione di won
Quali vantaggi verranno forniti se selezionato per il supporto? Si dice che se acquisti una bicicletta elettrica esclusivamente a pedalata assistita (PAS) in un negozio nella zona di Chuncheon, puoi ricevere il 50% del prezzo di acquisto, fino a 50 won. Le biciclette elettriche ammissibili al sostegno devono essere guidate dalla forza simultanea dei pedali e dei motori elettrici e non possono essere guidate dai soli motori elettrici. Inoltre, smette di funzionare quando si viaggia a una velocità superiore a 25 km/h e il peso totale della bicicletta, compreso il peso del dispositivo collegato, deve essere inferiore a 30 kg.
Tuttavia, se una persona ha ricevuto un sussidio per l’acquisto di una bicicletta elettrica tra il 2022 e l’anno scorso, sarà esclusa dalla selezione. La lotteria si terrà dall’11 del mese prossimo.
Fornitura di trasporti ecologici
Ma ci sono anche dei rischi
In precedenza, Chuncheon City ha dato un grande contributo alla protezione dell’ambiente espandendo costantemente la distribuzione di trasporti ecologici. D’altro canto, però, ciò che bisogna considerare è che vanno considerati anche i rischi delle biciclette elettriche. Continuano a verificarsi violazioni del codice della strada da parte di dispositivi per la mobilità personale come kickboard elettrici e biciclette elettriche. Nonostante le continue misure repressive, il numero degli incidenti correlati è in aumento perché il sistema di sicurezza non è adeguatamente istituito.
Il 16, si è verificato un incidente in un parcheggio a Jeonju dove un uomo di 20 anni è caduto da 1.7 metri ed è morto mentre era su un dispositivo per la mobilità. I cittadini alzano la voce dicendo: “Stabilire misure per rafforzare la sicurezza”. Il governo ha inoltre rafforzato gli standard di imbarco, come l’obbligo della patente di guida e l’uso obbligatorio del casco di sicurezza nel 2021, in conformità con la modifica della legge sulla circolazione stradale. Tuttavia, è deplorevole che gli incidenti stradali correlati non sembrino diminuire.
Incidente con dispositivo per la mobilità personale
Aumenta o rimane lo stesso ogni anno
Secondo il sistema di analisi degli incidenti stradali della Korea Road Traffic Authority, nel 2023 si sono verificati 2,389 incidenti stradali causati da dispositivi per la mobilità personale. Considerando tutti i tipi di veicoli, questo valore è circa 2.5 volte superiore. Nel caso degli ausili per la mobilità personale, il tasso di incidenti tra veicoli è superiore a quello di altri tipi di veicoli perché molte persone violano il codice della strada e viaggiano sul marciapiede.
In risposta, i netizen hanno detto: “Ci sono molti problemi con i dispositivi per la mobilità personale, quindi perché dici alle persone di usarli mentre dai loro dei sussidi?” ”, “Ti assumi la responsabilità se si verifica un incidente?”, “Invece di questi sussidi, prova a promuovere alcuni sussidi utili”, “Fornisci un’adeguata formazione sulla sicurezza a coloro che hanno diritto al sostegno e poi dai loro i sussidi”.
Questioni interessanti legate alle automobili
Vuoi segnalare qualcosa? KakaoTalk ☞ jebobox1@gmail.com
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link