Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Fermo, intitolata panchina in memoria del Prof. Danilo Interlenghi – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


FERMO – Una delle panchine di Viale Veneto a Fermo è stata intitolata alla memoria del professor Danilo Interlenghi, scomparso nel 2019. Un tributo della città ad un personaggio fermano che ne ha diffuso la conoscenza a livello nazionale e internazionale non solo come docente di scuola superiore ma soprattutto come disegnatore e caricaturista, che ha lavorato nei maggiori giornali italiani fra cui Corriere dello Sport-Stadio, Panorama, Guerin Sportivo, solo per fare alcuni esempi e che è stato anche responsabile della redazione di Fermo del quotidiano romano “Il Messaggero”, che aveva la sede proprio di fronte a dove è stata collocata la targa.

A scoprirla il Sindaco Paolo Calcinaro e le figlie di Interlenghi, Rosanna e Luciana. Un breve ma significativo momento aperto dal primo cittadino che ha sottolineato come questa intitolazione “rappresenti un doveroso omaggio ad un fermano che ha dimostrato sempre il suo attaccamento alla città. Dopo Romano Perticarini proseguiamo nella direzione di fare intitolazioni a fermani che hanno lasciato un segno ed un’impronta nella cultura locale, nazionale e non solo. Un grazie per la proposta a Paolo Bartolomei che abbiamo subito condiviso con la famiglia”.

Sindaco che ha sottolineto come in questi giorni ha avuto modo di partecipare a focus su Pende, Dondero e Interlenghi, tre personaggi che hanno lasciato un segno indelebile a Fermo, ciascuno nel proprio ambito.

Le figlie Luciana e Rosanna, davanti a assessori, consiglieri, rappresentanti del mondo della scuola, amici e parenti del professore, hanno espresso la gratitudine all’Amministrazione Comunale di Fermo per questo omaggio al padre “siamo felici di questo gesto e di questo pensiero che onorano la sua figura e la sua memoria”.

La Direttrice della Biblioteca “R. Spezioli” Maria Chiara Leonori, presente insieme alla vice Natalia Tizi, ha ricordato che in biblioteca ci sono “opere del prof. Interlenghi donate dalla famiglia che sono oggetto di mostre che abbiamo promosso negli ultimi due anni e che riproporremo nel 2025 e nel 2026”. Presenti le assessore Micol Lanzidei e Maria Antonietta di Felice, i consiglieri comunali Giulio Pascali e Nicola Pascucci.

Sulla targa, che tutti potranno ammirare, un’autocaricatura, il Qr code con foto e biografia, lo skyline di Fermo e la scritta ” la Città di Fermo con affetto ricorda il prof. Danilo Interlenghi (1921- 2019), disegnatore- caricaturista”.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Momento che ha visto anche la presenza di un’auto particolare, la Lancia Beta 1600 del 1978, appartenuta proprio al prof. Interlenghi e che dal 2016 è di proprietà di Carlo Iommi.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui