Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Trento: contributi per la prima casa a giovani e famiglie numerose #finsubito prestito immediato


La Giunta provinciale di Trento ha approvato un bando dedicato ai giovani, alle giovani coppie e alle famiglie numerose per sostenere l’acquisto della prima abitazione. Il piano, presentato in conferenza stampa, prevede uno stanziamento complessivo di 6,1 milioni di euro suddiviso tra il 2024 e il 2025, e si propone di agevolare l’uscita dei giovani dalla casa dei genitori e incentivare l’avvio di un percorso abitativo autonomo.

Contributi per giovani, coppie e famiglie numerose

L’assessore alle politiche per la casa, Simone Marchiori, ha spiegato che la misura è rivolta a giovani single e coppie, offrendo contributi rispettivamente di 20.000 e 25.000 euro per l’acquisto della prima casa. Il contributo sale a 30.000 euro per le famiglie con almeno tre figli. Gli immobili devono essere stati acquistati o avere un contratto preliminare stipulato a partire dal 1º luglio 2024, con un costo minimo di 30.000 euro, e possono comprendere anche abitazioni disabitate o da ristrutturare, rispondendo all’obiettivo di recuperare il patrimonio edilizio locale.

Requisiti e modalità per accedere al bando

I richiedenti devono avere meno di 40 anni e risiedere nella provincia da almeno due anni. È necessario possedere un ICEF non superiore a 0,49 e non essere proprietari di altre abitazioni nei dodici mesi precedenti alla domanda. Tuttavia, le famiglie numerose con un’abitazione non adeguata in termini di spazio possono comunque partecipare. Il fondo stanziato è distribuito in 1,135 milioni di euro per il 2024 e 5 milioni per il 2025, e le domande potranno essere inviate a partire dal 6 novembre 2024 fino ad agosto 2025.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui