Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sardegna: Trasporti, trasmessa al Ministero una dettagliata relazione sul trasporto merci. L’assessora Manca: “Urgente una soluzione per garantire i collegamenti marittimi di animali vivi e SOA” #finsubito richiedi mutuo fino 100%


(AGENPARL) – Roma, 26 Ottobre 2024

In linea con l’accordo che era stato raggiunto con il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili in una riunione tenutasi lo scorso 8 ottobre, l’assessora regionale dei Trasporti, Barbara Manca, ha inviato una lettera formale corredata da una relazione dettagliata sulle criticità del trasporto merci marittimo, con particolare riferimento agli animali vivi e ai sottoprodotti di origine animale (SOA). La relazione, prodotta dall’Assessorato, documenta in modo puntuale le difficoltà vissute dalle filiere produttive e si pone come base per la richiesta di una soluzione strutturale da attuare entro la prossima stagione estiva.

“La relazione inviata rappresenta il nostro impegno nel mantenere alta l’attenzione su un tema che incide fortemente sull’economia sarda – ha dichiarato l’assessora Manca -. Negli ultimi due anni, la mancanza di collegamenti cargo dedicati ha causato blocchi e costi aggiuntivi alle aziende sarde, in particolare per il trasporto di animali vivi, non compatibile con le attuali linee miste passeggeri-merci nei periodi di massimo riempimento”.

Il documento allegato fornisce un’analisi approfondita sull’evoluzione delle rotte e delle limitazioni attuali: la sospensione estiva di servizi dedicati su linee cruciali, come quella tra Olbia e Livorno, spinge molte aziende del nord Sardegna a dirottare le merci fino a Cagliari per imbarcarle, con aggravi di costi e tempistiche incompatibili con le esigenze di benessere animale.

“Come avevamo già rappresentato al Ministero, l’assenza di servizi cargo RORO regolari per le merci speciali, durante l’estate, sta creando difficoltà non sostenibili per le nostre filiere – ha sottolineato Manca -. Chiediamo di valutare un obbligo di servizio pubblico su una linea cargo tra Olbia e un porto del centro-nord Italia, Livorno o Marina di Carrara per esempio, affinché anche le merci speciali possano essere trasportate nel rispetto delle normative e delle esigenze di mercato”.

L’assessora ha ribadito come, nonostante l’aumento della capacità di stiva su alcune linee Olbia-Livorno, la domanda non sia adeguatamente soddisfatta per i settori specifici, soprattutto nel periodo estivo. “Il nostro obiettivo è garantire alle aziende sarde una soluzione strutturale che supporti il diritto alla competitività e il pieno rispetto delle normative sul trasporto di merci speciali”.

Carta di credito con fido

Procedura celere

La Regione Sardegna resta in attesa di un riscontro positivo da parte del Ministero e auspica una rapida attivazione delle procedure per affrontare la problematica in tempo per la prossima stagione.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui