Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
la mostra sulla storia della mobilità sostenibile #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Si chiama “Bici d’epoca in centro” la mostra organizzata dalla Polizia locale nel cortile dell’ex cinema 4 Colonne, inaugurata ieri, venerdì 25, alla presenza del sindaco Giuseppe Mascia e del comandante Gianni Serra, e visitabile fino a domenica 27 ottobre. L’idea dell’amministrazione è creare un ulteriore momento di convivialità al centro, a cui invita a partecipare tutta la comunità.

Dalle 10 di stamattina sono in mostra – negli spazi in corso Vittorio Emanuele 62 – circa 25 biciclette che raccontano la storia della mobilità.

Tra i pezzi più interessanti, la bicicletta che alla fine degli Anni 30 era utilizzata dall’impiegato del dazio; ci sono anche due Bottecchia: biciclette che hanno partecipato una al Giro d’Italia e uno al Giro di Sardegna negli Anni 60; presenti inoltre un tandem realizzato da un artigiano, un prototipo di una bicicletta a motore degli Anni 70, una bicicletta con la forcella lunga davanti, diverse “Graziella” degli anni 70 che ai tempi spopolava e bici con freni a bacchetta degli anni degli anni 50.

Sassari,

Per tre giorni, dalle 10 alle 21, l’esposizione racconterà l’evoluzione di questo mezzo di trasporto dalla fine degli Anni 30 fino ai giorni nostri. Ci saranno anche alcune fotografie, un casco che apparteneva a un agente di Polizia locale degli Anni 70, in cui esisteva il nucleo in bicicletta.

«Sarà una mostra piena di curiosità – spiega il comandante Gianni Serrache abbiamo deciso di organizzare al centro storico per valorizzare un’area dove noi siamo quotidianamente presenti, non solo per garantire la sicurezza, ma anche come presidio di ascolto delle esigenze degli abitanti».

Sassari,

La mostra è stata possibile anche grazie al prezioso contributo dell’ex maresciallo Roberto Demuro, in pensione da qualche mese. Appassionato di biciclette, anche quando era in forze nella Polizia locale di Sassari ha sempre curato la rigenerazione e donazione di bici: le recuperava vecchie e a volte non funzionanti per dare loro nuova vita e donarle ai bambini e alle persone adulte che ne avevano bisogno e non potevano acquistarle.

Sassari,

Segui La Milano sul nostro canale WhatsappSegui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui