Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Positano Notizie – Piano di Sorrento, il piccolo Ethan sottratto alla madre: tre ministeri al lavoro per riportarlo a casa #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast


Roma/Piano di Sorrento – Ministero degli Esterni, degli Interni e della Giustizia sono al lavoro tutti insieme per risolvere il caso di Ethan, il neonato italoamericano di 6 mesi residente a Piano di Sorrento e sottratto alla madre Claudia Ciampa dal padre di origini statunitensi, Eric Howard Nichols, il 30 agosto scorso durante una vacanza in Puglia. La notizia della cooperazione tra i tre ministeri è stata data alla mamma e al suo avvocato Gian Ettore Gassani, presidente dell’Associazione Avvocati Matrimonialisti italiani, nel corso di un incontro svoltosi stamattina alla Farnesina.

«Mi hanno assicurato – spiega Claudia Ciampa – che le istituzioni sono al lavoro e che il ministro Antonio Tajani ha preso molto a cuore la vicenda di mio figlio».

L’incontro di ieri ha fatto seguito alla riunione svoltasi ieri della Task Force sui Minori Contesi del ministero degli Esteri, l’ente che dal 2009 coordina l’azione di Governo in una materia delicata e complessa come quella del bambini illecitamente condotti fuori dai confini nazionali. È stato lo stesso ministero a comunicare ieri, in una nota ufficiale, che da inizio anno sono stati segnalati alla Farnesina 107 nuovi casi di sottrazione, per un totale di 527 casi trattati.

«Il gruppo di lavoro – cita espressamente il comunicato ministeriale – si è concentrato sui casi di maggiore criticità, tra cui la vicenda di un minore italo-americano che, a soli 6 mesi, è stato condotto negli Stati Uniti e risulta tuttora irreperibile».

Superfluo specificare che si tratta proprio del piccolo Ethan. «Siamo soddisfatti dell’incontro – aggiunge l’avvocato Gian Ettore Gassani – perché non era scontato essere ricevuti dal ministero, visto il grande numero di casi di sottrazione di minore di cui si occupano. Ciò vuol dire che la vicenda di Ethan rappresenta un caso emblematico e molto delicato per cui politica, diplomazia, istituzioni devono cooperare tutti insieme nell’interesse del minore. Siamo anche al lavoro per poter trovare un accordo col padre, affinché prevalga la ragionevolezza e si possa arrivare ad un affido condiviso al 50%».

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l’informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui