Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
in Italia ammonta a 250 milioni #finsubito prestito immediato


Quello di prendere soldi in prestito per le vacanze è un trend in crescita, e gli italiani sono disposti a tutto pur di non rinunciare a viaggiare. Solo quest’anno infatti, le famiglie italiane hanno chiesto più di 250 milioni di euro in prestito per questo scopo: le vacanze stanno diventando davvero un lusso per pochi?

Autoe: beasternchen /Pixabay

Quest’anno sono tantissime le persone che non hanno potuto permettersi una vacanza, perchè i prezzi per partire sono sempre più alti e il caro vita sempre più stringente. Tanto, che spinge a fare delle scelte e a impostare delle priorità. Tra chi opta per le vacanze a casa di amici, e chi non si allontana dalla propria regione, c’è anche chi alle vacanze non vuole proprio rinunciare, e pur di farle, è disposto anche a chiedere un prestito.

Questo è quanto emerge da un’indagine congiunta di Facile.it e Prestiti.it, che fotografa un’Italia schiacciata dai prezzi che aumentano, ma che non vuole arrendersi davanti all’idea di non andare in vacanza. Solo quest’anno infatti, sono stati erogati prestiti destinati a coprire le spese per le vacanze, per più di 250 milioni di euro. Si tratta del 12% in più rispetto allo scorso anno, ed è un dato che fa riflettere: le vacanze stanno davvero diventando un lusso?

Prestito per le vacanze

offerte black friday 2023 vacanze
Credit Edeltravel_ Pixabay

Che dalle vacanze si torni con le tasche più vuote di quando si è partiti, non è certo una novità, e il bello dei viaggi durante le ferie è anche quello di lasciarsi andare a qualche spesa extra e concedersi qualche sfizio in più. La cosa che però fa riflettere, è che in tantissimi quest’anno, hanno chiesto un prestito, per potersi permettere il lusso di andare in vacanza! Già, perchè arrivati a questo punto, di lusso si tratta: gli italiani hanno chiesto più di 250 milioni di euro per andare in vacanza nel 2025, il 12% in più dell’anno scorso. Questo è un dato che emerge da un report di Facile.it e Prestiti.it, e che evidenzia la difficile situazione in cui si trovano molte famiglie.

La cifra media richiesta è stata di 5.425 euro, da restituire in circa 50 rate. Questo vuol dire che per poter andare in vacanza nell’estate 2024, gli italiani hanno accettato di indebitarsi per i prossimi 4 anni e poco più. Questo tipo di prestiti è stato richiesto principalmente dai giovani, e 1 domanda di finanziamento su 3 è stata fatta dagli under 30. Si tratta di dati allarmanti, che sicuramente lasciano l’amaro in bocca.

Un lusso per pochi

camper-van-donna-vacanza
Ph credits Freepik

Se, come abbiamo visto, c’è chi non ha voluto rinunciare alle vacanze, c’è chi purtroppo è stato costretto a farlo. Infatti, nonostante l’aumento dei prestiti a scopo turistico, sono ben 6,5 milioni gli italiani che quest’anno sono rimasti a casa, con diverse motivazioni:

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

  • il 56% ha rinunciato per motivi economici;
  • il 21% ha rinunciato per mancanza di giorni di ferie a sufficienza;
  • il 13% per necessità di prendersi cura di un animale;
  • il 10,5% perchè doveva prendersi cura di un familiare.

Come si evince da questi dati, i prezzi proibitivi delle vacanze 2024 hanno impedito a tantissime famiglie di partire, mentre 1 italiano su 3 ha optato per ferie a km 0, e altri ancora hanno limitato i giorni di vacanza a meno di una settimana. Sarà questo il futuro delle vacanze estive per gli italiani?

Prestito per le vacanze: in Italia ammonta a 250 milioni: foto e immagini



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui