Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Adaptwise, a Sassari il cambiamento climatico arriva al museo #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Al museo d’parte contemporanea di Sassari il progetto “Adaptwise – Comunità per l’adattamento climatico”

Museo d’arte contemporanea di Sassari, Francesco Musco terrà a battesimo il progetto “Adaptwise Comunità per l’adattamento climatico“. Laureato in architettura, ordinario di Tecnica e Pianificazione Urbanistica all’Università Iuav di Venezia, Musco è considerato uno dei massimi esperti di pianificazione delle città a prova di clima e di processi di adattamento che prevedono il coinvolgimento dei cittadini. Fondatore nel 2011 del Planning and Climate Change Lab, un laboratorio attivo nella ricerca applicata e nella consulenza scientifica per la pianificazione e la progettazione urbanistica e specializzato in relazione ai mutamenti climatici, attualmente è direttore della Ricerca dell’ateneo in cui insegna e fa parte del cda di Corila, il consorzio per il coordinamento delle ricerche inerenti al sistema lagunare di Venezia. Un ospite speciale, dunque, per il varo di un progetto che – anche alla luce dei più recenti eventi climatici e del dibattito in atto in città – è di grandissima attualità.

Monte Rosello per il clima

Durante la presentazione del progetto e le attività da realizzare, Francesco Musco sarà tra i relatori del convegno “Cambia il clima – Creiamo una comunità per l’adattamento nel quartiere di Monte Rosello”. Il quartiere, ad alta densità di edilizia residenziale, sarà trasformato in un laboratorio urbano dove i cittadini saranno direttamente coinvolti nella co-progettazione di soluzioni che rispondano ai bisogni locali e che promuovano una maggiore resilienza comunitaria. Questo approccio permetterà di sperimentare azioni volte alla transizione ecologica giusta, integrando sostenibilità ambientale, inclusione sociale ed estetica urbana.

L’iniziativa punta a coinvolgere attivamente popolazione, imprese, istituzioni e altri portatori di interesse nella realizzazione di interventi concreti, come per esempio il riuso delle acque meteoriche, la depavimentazione e la creazione di giardini della pioggia per la gestione sostenibile dell’acqua.

Finanziato dal Programma Interreg Marittimo Italia – Francia 2021-2027, il progetto avrà tre anni di tempo per favorire la resilienza delle comunità locali agli effetti dei cambiamenti climatici, in particolare alle precipitazioni intense e ai periodi di siccità, che sono sempre più frequenti anche a Sassari. Capofila del progetto è Anci Toscana, mentre tra i partner ci sono anche il Comune di Sassari e il Comune did 32oi Alghero.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui