Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Imprese, pronti 50 milioni. E Bologna chiede aiuti #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Spedito al governo l’elenco delle misure da mettere in campo per il ripristino del territorio post alluvione. Il mittente della lettera? Bologna in forma corale, perché le richieste avanzano dai firmatari del Patto metropolitano per il lavoro e lo sviluppo sostenibile: i Comuni e le loro Unioni, le società partecipate, la Camera di commercio, le Diocesi di Bologna e di Imola, i rappresentanti sindacali, le associazioni imprenditoriali, il sistema della ricerca e dell’educazione e quello della sanità e le fondazioni bancarie. Il tutto, come si legge nel testo inviato dal sindaco Lepore a nome di tutti i firmatari, “con spirito collaborativo” per chiedere “al governo risposte tempestive e complete per il territorio bolognese, attraverso strumenti straordinari”. Corposa la lista: sospensione dei mutui e degli adempimenti tributari, contributivi, giudiziari; deroghe delle scadenze contabili per imprese ed enti locali; attivazione di ammortizzatori sociali e di misure di sostegno ai lavoratori autonomi; deroghe alle misure di contenimento della spesa pubblica rivolte agli enti locali; ristori dei danni a cittadini e imprese e interventi strutturali di ripristino. “L’alluvione ha provocato danni ingentissimi ad abitazioni, imprese e infrastrutture – si legge –. I firmatari hanno condiviso la necessità di una gestione unitaria dell’emergenza e delle fasi successive”. E data “l’eccezionalità dell’evento è fondamentale l’attivazione immediata da parte del governo di misure adeguate”.

Mentre Bologna bussa alle porte di palazzo Chigi, il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci e il sindaco Lepore parlano al telefono: nel prossimo consiglio dei ministri verrà approvato lo Stato di emergenza per le aree colpite dall’alluvione, tra cui Bologna. Sarà stanziata una somma per coprire gli interventi già svolti nei primi giorni, alla quale dovrebbero seguire ulteriori provvedimenti. Musumeci, riporta il Comune, “ha ribadito l’urgenza di affrontare la questione del dissesto idrogeologico e dei fiumi tombati. Il sindaco ha ringraziato il ministro per la disponibilità e confermato la disponibilità a collaborare”.

Notizia rosea dall’inaugurazione della ’Casa del Made in Italy’. “Sono pronti 50 milioni di euro a sostegno delle attività e delle imprese – comunica il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso –. Siamo in campo com’è doveroso che sia con tutta la strumentazione necessaria per consentire alle attività di superare questa fase difficile. Come ministero abbiamo esteso la legge 181 sulle aree di crisi al territorio alluvionato, il bando ha avuto un ottimo riscontro e le richieste sono al vaglio”. Intanto, in città rimane ancora chiuso fino a metà settimana circa il sottopasso di viale Sabena.

m.m.



Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui