Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Fermo biologico ultimato. Riprende l’attività di pesca, ma il porto è al buio #finsubito prestito immediato


Riprenderà nelle prossime ore l’attività della marineria di Sciacca. Oggi è l’ultimo giorno del fermo biologico 2024,

ossia del periodo in cui è vietata l’attività di pesca per la salvaguardia di alcune specie marine, soprattutto quelle in via di estinzione e per favorire il ripopolamento ittico. Un provvedimento che risale ad una trentina di anni fa e che viene disciplinato in Sicilia con decreto dell’assessorato regionale alla pesca. Quello di quest’anno ha previsto l’interruzione per 30 giorni consecutivi dal 30 settembre al 29 ottobre. Soltanto i motopesca che effettuano il cianciolo hanno continuano l’attività in questo periodo garantendo così la fornitura giornaliera del pesce azzurro, tanto apprezzato quanto raccomandato dagli esperti nutrizionisti.

Da domani pomeriggio, però, tornerà sui banchi delle pescherie e nei mercati tutto il pesce fresco di Sciacca, anche se magari non saranno proprio tutte le imbarcazioni della locale marineria a riprendere l’attività, considerata l’imminente festività dell’1 e 2 novembre.

Marineria di Sciacca che attraversa ormai da anni una crisi legata alle normative europee, ritenute sempre più restrittive e penalizzanti per la piccola pesca e che proprio dall’Europa spera di ottenere, però, i contributi per la rottamazione. Secondo quanto emerso recentemente, in occasione dell’ultimo bando diramato, la metà dei pescherecci della flotta saccense ha presentato istanza. Non tutte saranno accolte, ma le prospettive non sono affatto rosee per l’importante comparto della città.

Intanto, neanche a farlo apposta, dopo un mese di fermo biologico, la marineria di Sciacca si ritroverà a dover riprendere l’attività con il noto problema dell’impianto di illuminazione non funzionante. Da circa 5 giorni l’area portuale è nuovamente al buio, come evidenziato oggi dal consigliere comunale Calogero Bono. Un problema che si ripete periodicamente, probabilmente legato ad un corto circuito che si verifica in occasione di piogge, ma che ripropone la questione della necessaria e tempestiva manutenzione necessaria in un’area strategica della città, sul piano economico ma anche turistico. Si risolverà, probabilmente, soltanto quando avverrà il formale passaggio di consegne all’Autorità Portuale della Sicilia Occidentale, ma è necessario un intervento immediato dell’amministrazione comunale per ripristinare l’impianto di illuminazione e garantire sicurezza e condizioni ottimali agli operatori che da stanotte riprenderanno l’attività di pesca.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui