Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Puliamo il mondo”, 400 alunni di Ploaghe raccolgono i rifiuti #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Gli alunni di Ploaghe impegnati con “Puliamo il mondo”

A Ploaghe torna l’appuntamento con “Puliamo il mondo”, quasi 400 gli alunni impegnati nella raccolta dei rifiuti. Tutela dell’ambiente, città più pulite e vivibili, cittadinanza attiva e senso di comunità ma anche la promozione del rispetto, della diversità e la giustizia sociale e climatica.

Anche quest’anno il Comune di Ploaghe aderisce all’iniziativa “Puliamo il mondo”, campagna di volontariato ambientale di Legambiente e insieme all’Istituto comprensivo Satta Fais, ha organizzato una giornata dedicata a questo tema. Quasi 400 gli alunni tra infanzia, primaria e secondaria della scuola statale, insieme alle paritarie dell’infanzia “Virgo Potens” e “Giovanni Spano”, impegnati in diversi luoghi del paese muniti di guanti e sacchetti per fare a gara a chi trova più rifiuti. Rifiuti che ovviamente sono stati differenziati negli appositi contenitori che una squadra degli operatori della Ciclat ha ritirato al termine della giornata ecologica.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

L’incontro all’ex Convento dei cappuccini

I ragazzi delle scuole medie, invece, si sono riuniti nel salone dell’ex Convento dei Cappuccini per ascoltare una lezione sull’economia circolare preparata appositamente per loro da un tecnico della Ciclat, in un confronto che è servito loro per apprendere più velocemente alcuni meccanismi legati al riciclo e all’importanza del riuso. Lo spirito di questi eventi, cosi come hanno spiegato le professoresse, i professori, le maestre e i maestri dell’istituto Satta Fais, supportati dagli amministratori del comune di Ploaghe, è coinvolgere i ragazzi in un momento storico difficile per l’ambiente e il nostro ecosistema, dove tutelare e proteggere devono essere parole chiave ma anche obiettivi per operare buone pratiche. Dopo tutto, se l’ambiente che ci circonda è casa nostra, come tale dobbiamo trattarla, preservarla e sfruttare le sue potenzialità per convivere in armonia.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui