Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Uno sportello per sostenere le famiglie e le imprese a rischio usura e sovra indebitamento #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Focus su sovraidebitamento e rischio usura  per famiglie e imprese, crisi aziendali, legalità e territorio. Un’iniziativa promossa dal sindacato Ugl ( Federazione credito e segreteria confederale di Cosenza) con la Pastorale lavoro dell’Arcidiocesi bruzia e la Bcc Mediocrati, nella cui sede di Rende si è tenuto l’incontro.

“Proponiamo uno sportello da attivare insieme Chiesa, sindacato, professionisti per ascoltare, per accompagnare i fragili. Dobbiamo far capire che sosteniamo e non lasciamo sole le persone. Diamo risposte al nostro territorio e non cediamo parte della città all’illegalità, perchè vanno custodite la legalità e la dignità”. Così il direttore della Pastorale lavoro della diocesi cosentina don Francesco Bilotto ha sintetizzato la riunione. Propositi rafforzati dal messaggio dell’arcivescovo monsignor Checchinato: “anche in questo capo- ha detto il presule- come tutti i campi del vivere comunitario abbiamo bisogno di fare rete, perchè non ci si salva da soli”.

E che si tratti di problemi gravi a livello nazionale con il 25 per cento di famiglie sovraindebitate lo hanno sottolineato le relazioni dei segretari nazionali dell’Ugl Credito, Ennio Occhipinti, e della Riscossione, Francesco Rovere.

“Proponiamo ai soggetti in pericolo ascolto e consulenza gratuita, con professionisti competenti come il professor Barbuto, direttore del Dipartimento di Scienze economiche dell’Auge di Roma- hanno detto Rovere e Occhipinti- già a Roma, Verona e Trento abbiamo riscontrato un tasso di sovraindebitamento superiore persino a Cosenza. Inoltre anche a Piacenza c’è interesse per il modello già attuato nella nostra provincia dall’Ugl di uno sportello di ascolto e consulenza”.

Sia il presidente della Bcc Mediocrati,  Nicola Paldino, che il professor Barbuto che il docente di diritto dell’economia dell’ateneo di Roma 2, Francesco Saverio Sesti hanno rimarcato “le criticità degli aspetti giuridico processuali delle normative vigenti e delle asfissianti regole imposte dalla Bce per le capogruppo del settore Credito Cooperativo. Debbono attuarsi i principi e gli strumenti della sussidarietà con organismi come quelli illustrati nel focus, piuttosto che dello Stato che ha, come è noto, vincoli persino esterni di bilancio. I Confidi e le Fondazioni sono strumenti utili ma riscontrano difficoltà per concedere l’accesso al credito agevolazioni, perchè gravate da burocratizzazioni e malintesi rigorismi di tipo penalistico. Tradendo, così, la finalità principale delle disposizioni “anti sovraindebitamento e usura” che, per essere efficaci, devono risultare preventive e non quando i soggetti si trovano in situazioni di estrema difficoltà”.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui