Il Geraci si aggiudica il derby madonita; super Rokkalia nello scontro al vertice

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 



Madonie. Tanti gol, tante vittorie e un solo pareggio per chiudere al meglio il girone d’andata.

Rokkalia-San Mauro Castelverde 4 a 1

Una sfida dal tasso qualitativo elevatissimo si conclude con una super vittoria del Rokkalia. Nelle gare precedenti si era riusciti a inquadrare il Rokkalia come squadra da battere, ma la prestazione dei biancazzurri contro il San Mauro manda un segnale fortissimo al campionato. Il vantaggio di Lo Cacciato spiana la strada ai padroni di casa, ma Viglianti – il solito Viglianti – rimette subito in equilibrio la partita. Un girone d’andata da trascinatore quello del classe 95’: 10 reti, vice-capocannoniere del torneo alle spalle del solo Castrogiovanni. Il Rokkalia però presenta il conto nella ripresa, e mostra le immense soluzioni su cui mister Soldato può contare: Lo Cacciato fa doppietta, poi Morreale cala il tris e timbra il cartellino anche questa volta (doppia cifra anche per lui) e infine Alaimo regala un successo fondamentale per il Rokkalia, adesso al comando e in fuga. 22 punti, quattro punti di vantaggio proprio sul San Mauro, adesso il campionato dei biancazzurri si mette in discesa. Sconfitta che ridimensiona gli obiettivi del San Mauro, ma che mantiene i neroverdi al secondo posto a quota 18 punti, anche se adesso bisogna guardarsi le spalle.

Geraci-Madonie Polizzi Generosa 1 a 0

Il derby madonita viene risolto dal capocannoniere Castrogiovanni. Nella bellissima cornice del SS Trinità, il Geraci di mister Corradino si prende una vittoria fondamentale per morale e classifica, per chiudere il proprio girone al terzo posto. La firma della vittoria è quella di Castrogiovanni, una sottoscrizione che si è vista e rivista nel corso di questo primo scorcio di campionato. Il giovane attaccante realizza il suo undicesimo gol in campionato, si prende la vetta della classifica marcatori con 11 reti e torna al gol dopo essere rimasto a secco nella gara contro la Youth Football Academy. Il Madonie Polizzi Generosa conclude il suo pessimo girone d’andata con una brutta sconfitta, la settima in nove partite. La squadra di Lo Verde è chiamata a reagire nel girone di ritorno per regalarsi una seconda parte di campionato più intensa ed entusiasmante, a partire dallo scontro contro la Youth Football Academy, il primo tassello su cui costruire il secondo atto di un campionato che li ha visti come assenti ingiustificati.

Alimena-Città di Campofelice 0 a 0

Prestito personale

Delibera veloce

 

Il risultato più sorprendente arriva da Alimena, dove i padroni di casa riescono a bloccare sullo 0-0 il più quotato Campofelice, alla ricerca di punti per scalzare San Mauro e Geraci. Un pareggio che interrompe una striscia di sette partite con almeno una rete segnata. Nelle ultime due gare la squadra di Battaglia è apparsa meno pimpante del solito, certificato dal successo importante sì, ma striminzito, contro il
Valledolmo. Prestazione gladiatoria dell’Alimena, che riesce a bloccare una delle big del campionato e adesso chiude in crescendo il girone d’andata. Una prima fase dai due volti per la squadra di Mancuso, un pendolo che ha oscillato tra il cinismo e lo squilibrio. Da una parte le vittorie negli scontri diretti per la
salvezza, dall’altra le brutte prestazioni contro le big. Tanta curiosità per l’undici di Mancuso, che vuole dimostrare di poter alzare l’asticella.

Unione Sportiva Trabia-Youth Football Academy 3 a 0

Un tris che scaccia via i fantasmi e apre orizzonti importanti per il Trabia. I tre gol rifilati al fanalino di coda indirizzano la squadra di Manzella a quota 12 punti, a pari punti con l’Alimena. Con la zona calda che si è allontanata, adesso il Trabia si può concedere il lusso di osare di più per regalarsi un girone di ritorno diverso. Le firme di Bova, Yahya e Susinno certificano il quarto successo in campionato. Si chiude nel peggiore dei modi un brutto girone della Youth Football Academy, fanalino di coda con soli tre punti conquistati. Per rendere meno amaro il girone di ritorno la gara di domenica prossima diventa fondamentale. Lo scontro diretto contro il Madonie Polizzi Generosa adesso diventa il crocevia della stagione dei ragazzi di Corvetta.

Valledolmo-Cephaledium 3 a 0

Tre gol per chiudere al meglio sul girone d’andata. Una mina vagante continua, questo il riassunto perfetto per il Valledolmo. La squadra biancorossa conclude il girone d’andata in casa e lo fa nel migliore dei modi, battendo 3-0 la Cephaledium, sempre più risucchiata nelle zone basse della classifica. Il mattatore dell’incontro è senza dubbio Pollina, autore dei tre gol che hanno mandato la tappeto i gialloneri. Numeri interessanti per il reparto offensivo del Valledolmo, il terzo migliore del campionato
alle spalle di Rokkalia e San Mauro, e difensivo (terza miglior difesa). Il girone di ritorno può regalare gioie alla squadra di Guarino, che deve trovare continuità nei risultati, la stessa continuità che nei numeri non manca da inizio stagione.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link