Note di Siena, subito la capolista Crocetta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


Reso noto il calendario dei “Play-In Out”: alla prima giornata impegno in trasferta a Torino

Dopo tre giorni e mezzo di attesa, non certo snervante ma quantomeno pressante, questa mattina l’Ufficio Gare del Comitato Regionale del Piemonte ha reso noto il calendario del Play-In Out della Serie B Interregionale che vedrà impegnate due delle tre squadre senesi, ovvero la Note di Siena Mens Sana Basketball (che parte da 14 punti al 2° posto in classifica) e la Virtus Siena (che parte da 12 punti e quindi al 3° posto).

Se i rapporti tra le due società fossero di amore fraterno, potrebbero anche pensare di dividersi i costi della prima trasferta, dato che alla prima giornata di andata, la Mens Sana sarà di scena a Torino contro il Don Bosco Crocetta (capolista con 16 punti), mentre la Virtus sarà di scena a Collegno (sempre a Torino, che parte da 10 punti).

– Advertisement –

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Scherzi del calendario a parte, è evidente che sulla carta la Note di Siena inizia subito con la trasferta più difficile, sul campo della capolista che, in caso di vittoria, distanzierebbe di quattro lunghezze la squadra di Paolo Betti. Che invece se di contro dovesse vincere, annullerebbe subito il gap, appaiando i torinesi in testa e non sarebbe certamente una brutta cosa per partire in questa seconda fase dove è vietato sbagliare.

La prima casalinga invece sarà contro il Campus Varese e si giocherà di sabato 22 febbraio alle 20:30 perché la domenica 23 Febbraio è in programma una sfida casalinga di Emma Villas.

Alla terza la Mens Sana farà visita a Serravalle, mentre alla quarta ospiterà Gallarate prima del “comodo” turno infrasettimanale a Collegno (Piemonte) di mercoledì sera (12 marzo) alle ore 21. L’ultima di andata sarà in casa contro Genova, prima dell’inizio del ritorno sempre in casa contro Crocetta in un mese di marzo che vedrà i senesi impegnati tre volte tra le mura amiche.

Fare tabelle di marcia è inutile. La Note di Siena, per status, classifica ed ambizioni, deve pensare solo di vincere quante più partite possibile per mantenere uno dei primi tre posti in classifica e festeggiare l’obiettivo salvezza al 27 di Aprile.

Non sarà facile, perché le contendenti non staranno certo a guardare, sia quelle che incontreremo per la prima volta, sia quelle che invece abbiamo già incontrato e che parallelamente proveranno a farsi largo in classifica.

Tra questr la più quotata è certamente la Virtus Siena, che sulle ali di un girone di ritorno di primissima fascia, cercherà di imporre da subito il proprio ruolino di marcia. Sembrano invece abbastanza fuori dalla lotta per i primi tre posti Cecina (6 punti), Castelfiorentino (4 punti) e Serravalle (2 punti). Che giocheranno per evitare l’ultimo piazzamento e guadagnarsi credito e possibilmente fattore campo a favore per i playout.

Conterà molto la condizione fisica, ma conterà altrettanto anche la testa. Serviranno nervi saldi e lucidità, due doti nelle quali la Note di Siena non ha sempre dimostrato di saper eccellere.

Ma da ora inizia una nuova stagione. Dimenticare la delusione delle ultime due maledette domeniche deve essere un diktat assoluto che la società, lo staff ed i giocatori dovranno assolutamente imporsi.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Paolo Betti

𝐏𝐚𝐨𝐥𝐨 𝐁𝐞𝐭𝐭𝐢 𝐜𝐨𝐦𝐦𝐞𝐧𝐭𝐚 𝐥𝐚 𝐬𝐞𝐜𝐨𝐧𝐝𝐚 𝐟𝐚𝐬𝐞

“Visto il girone e le date del calendario provvisorio, fare tanti giudizi adesso, se difficile o facile, è azzardato. Stiamo studiando tutte le squadre che andremo ad affrontare per farci trovare pronti e per questo ringrazio i miei assistenti che stanno facendo un lavoro incredibile. Partiremo in trasferta contro la squadra che ha più punti e dovremo affrontarla con in testa la rabbia e la voglia di raggiungere l’obiettivo che tutti noi abbiamo. Saranno tutte quante partite decisive, dodici finali. Ci saranno trasferte lunghe da affrontare, ma noi dobbiamo giocare ogni partita consci delle nostre possibilità. Non sarà facile, ma siamo la Mens Sana e abbiamo un dovere nei confronti della nostra tifoseria, della nostra società e di tutte quelle persone che sostengono il nostro movimento. Da domenica sera abbiamo un nuovo obiettivo e tutti insieme vogliamo raggiungerlo. Martedì prima dell’allenamento ci siamo detti che dobbiamo continuare a credere nel lavoro fatto fino ad ora, lavorare ancora più duramente e arrivare alle partite con la testa e la cattiveria giusta. Non sarà facile, lo sappiamo bene, ma vogliamo raggiungere la salvezza il prima possibile”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link