Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Comprare casa all’asta a Napoli + 1 consiglio #finsubito richiedi mutuo fino 100%




Pubblicato da: Avv. Daniele Giordano







Se vuoi comprare una casa all’asta a Napoli sei nel posto giusto, oggi ti spiegherò tutto quello che devi sapere sull’acquisto all’asta e proverò a farlo in maniera semplice e chiara.

Partiamo subito con il dire che comprare casa all’asta a Napoli è assolutamente sicuro.

Mi sento di dirti questo perché purtroppo ancora oggi molte persone credono che comprare casa all’asta a Napoli sia sostanzialmente impossibile a causa della malavita.

Ebbene posso dirti che soprattutto grazie alle aste telematiche è oggi possibile comprare casa all’asta senza alcun timore e senza alcuna preoccupazione.

Vediamo come funziona!

Carta di credito con fido

Procedura celere

Comprare casa all’asta a Napoli: conviene?

Partiamo subito con il dire che comprare casa all’asta a Napoli conviene certamente.

Soprattutto in alcuni punti della città nonché in provincia è possibile fare buoni affari.

Da cittadino napoletano però l’unica cosa che mi sento di dirti è di prestare attenzione agli abusi edilizi.

La città di Napoli è infatti tra le città piu’ afflitte dal fenomeno dell’abusivismo edilizio e ciò significa che potresti trovare davvero tanti immobili all’asta a Napoli con abusi anche importanti.

Ora questo particolare aspetto è particolarmente importante perché all’asta possono essere venduti anche gli immobili totalmente abusivi (cosa che invece non può accadere nelle normali vendite).

Ecco perché ti consiglio di prestare attenzione alla perizia di stima documento che ti consentirà di vedere lo stato urbanistico dell’immobile.

Alcune volte se la perizia dovesse risultare manchevole oppure lacunosa ti consiglio di nominare un tuo tecnico e verificare se l’immobile è urbanisticamente sano prima di procedere.

Fatte queste doverose premesse vediamo come comprare casa all’asta a Napoli.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Acquistare casa all’asta a Napoli: come si fa?

Cercherò in questo breve paragrafo di spiegarti come funziona l’acquisto all’asta.

Tutto inizia da una buona ricerca di immobili all’asta per i quali ti consiglio il nostro articolo su come cercare le case messe all’asta dalle banche.

Una volta trovata la casa adatta dovresti innanzitutto visitarla per vedere se è di tuo gradimento e soprattutto leggere i documenti piu importanti che riguardano la vendita: avviso di vendita, perizia di stima e ordinanza di vendita.

Analizzata la documentazione (possibilmente con un avvocato esperto nelle aste immobiliari) dovrai partecipare all’asta.

In questa fase sappi che esistono diverse modalità di acquisto all’asta: asincrona telematica, sincrona telematica e sincrona mista (cliccando sui nomi troverai articoli che ne approfondiranno il funzionamento si tratta di aste competitive).

Il paradigma è questo:

Offerta d’acquisto

gara tra gli offerenti a colpi di rilanci d’asta

aggiudicazione

Una volta aggiudicato l’immobile avrai generalmente 120 giorni per procedere al saldo prezzo (ossia al pagamento del prezzo della casa all’asta).

Se per qualsiasi sventura non dovessi riuscirci in tempo sappi che la legge è particolarmente dura e non ti verrà ne restituita la cauzione e potrai essere condannato ad una salata sanzione (per info leggi il nostro articolo sul mancato pagamento del saldo dell’asta).

Nel caso in cui invece dovessi fare regolarmente la tua parte generalmente (se tutto va bene) in 150 giorni dovresti ricevere il decreto di trasferimento e la consegna della chiavi.

Perché affidarsi ad un esperto per comprare una casa all’asta a Napoli?

Anche se comprare casa all’asta a Napoli può essere particolarmente conveniente devi sapere che possono esserci dei rischi dell’asta da non sottovalutare.

Liberazioni complesse, case all’asta occupate senza titolo, opposizioni del debitore e vari altri problemi potrebbero rallentare o rendere pericoloso il tuo acquisto o persino portare ad una revoca dell’aggiudicazione (succede piu spesso di quanto tu possa pensare).

Ecco perché riteniamo sia giusto e doveroso farsi assistere da un avvocato esperto nelle aste immobiliari che possa aiutarvi a “minimizzare” il rischio di inconvenienti e farvi realizzare un acquisto sereno.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Se avete bisogno di aiuto, di un consiglio o anche semplicemente di conoscere di piu sul nostro studio legale contattateci.

Avv. Daniele Giordano



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui