Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ermes3. Pene ridotte per Manzo e Calcagno #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –



337

Facevano parte della cerchia di favoreggiatori del defunto boss Matteo Messina Denaro

Palermo – Sconto di pensa di due anni ciascuno in appello per Marco Manzo e Giuseppe Calcagno. E’ questa la decisione della prima sezione penale della Corte d’appello di Palermo (presidente Adriana Piras) di ridurre di due anni, nell’appello bis disposto dalla Cassazione, le pene che erano state inflitte a due degli imputati del processo abbreviato scaturito dall’operazione antimafia “Ermes 3”. Quattro anni e 8 mesi a Giuseppe Calcagno, sette anni a Marco Manzo.

Per i magistrati sono stati uomini del capomafia di Mazara del Vallo Vito Gondola e facevano parte di quela cerchia ristretta di favoreggiatori che rispondeva agli ordini di Matteo Messia Denaro. Tasselli della rete di trasmissione delle comunicazioni del latitante. Il processo era tornato tornava in appello dopo un annullamento della Cassazione.

La Corte, ha tenuto conto di un importante principio sulla cosiddetta “permanenza della condotta ascritta agli imputati”. I supremi giudici avevano accolto il ricorso degli avvocati Raffaele Bonsignore, Luigi Pipitone e Paolo Paladino.

Nel 2015 è stato inasprito il regime sanzionatorio previsto per i reati di mafia. La Cassazione ha però stabilito il principio che “in presenza di una contestazione del delitto di partecipazione ad associazione di tipo mafioso in forma ‘chiusa’, che abbracci un lungo arco temporale nel corso del quale sia intervenuta una modifica ‘in peius’ del trattamento sanzionatorio” spetta all’accusa “dimostrare che la partecipazione alla formazione criminosa si è protratta per tutto il periodo indicato nell’imputazione”. Nel passaggio chiave della motivazione dell’annullamento della sentenza di appello i supremi giudici scrivevano: “… è onere dell’accusa dimostrare che la partecipazione alla formazione criminosa si è protratta per tutto il periodo indicato nell’imputazione. In altre parole, nel reato associativo di stampo mafioso, l’offesa al bene-interesse tutelato permane finché permane dimostrazione dell’immanente offerta di contribuzione del singolo partecipe, giacché è l’esistenza stessa dell’ente, composto da soggetti che offrono il proprio contributo al perseguimento dei fini sociali, che pone in pericolo l’ordine pubblico”.

Nel caso di Manzo e Calcagno c’è “la prova che il contributo (immateriale) offerto al sodalizio cessa nell’anno 2014 per entrambi i ricorrenti”. È la data dell’arresto dei due imputati.

Carta di credito con fido

Procedura celere

© Riproduzione riservata



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui