Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ferrara, studentato ippodromo La Nuova Ferrara #finsubito prestito immediato


Ferrara In una città che da tempo convive con la mancanza di un numero adeguato di alloggi per gli studenti, la convulsa giornata di ieri è stata vissuta con la giusta dose di preoccupazione. Al centro di tutto ci sono indiscrezioni – alimentate per primi dalla senatrice Raffaella Paita, coordinatrice nazionale di Italia Viva e Riccardo Magi, segretario di +Europa – che vorrebbero una sensibile sforbiciata ai fondi Pnrr previsti per la realizzazione di nuovi studentati. E il pensiero di tutti è corso inevitabilmente alla maxi riqualificazione dell’ex ippodromo, progetto su cui si gioca una importante fetta della strategia di accoglienza delle future matricole e universitari. Su quel piano si era spesa la stessa ministra Anna Maria Bernini che a maggio era stata ospite a Ferrara ad un incontro per la presentazione del progetto di realizzazione dell’housing universitario a Ferrara.

«Una possibile soluzione – si leggeva nella nota in cui veniva annunciato l’incontro con l’onorevole Bernini – è stata individuata nell’area dell’ex Ippodromo, che sarà quindi interamente riqualificata al fine di creare spazi idonei e confortevoli per i giovani, grazie anche ai finanziamenti del PNRR». E proprio intorno alle linee di finanziamento si sono sviluppati tutti gli approfondimenti di ieri. I fondi per trasformare l’ex ippodromo ammontano complessivo a oltre 17 milioni di euro di cui 13.677.827 euro di finanziamenti ministeriali, 3 milioni di euro investiti dall’Università, 233.334 euro della Regione (Rer/ Ergo) e 500mila euro del Comune, oltre al valore dell’immobile di cui è proprietario (per un valore di 4 milioni di euro).

«Il finanziamento – annunciava una nota congiunta – sblocca accordi già definiti tra Comune e Università. Nel dettaglio: il Comune, in base a specifica convenzione, concederà l’edificio principale e due scuderie a Unife. L’Ateneo assumerà l’intera gestione dell’intervento di restauro e risanamento conservativo per il quale ha stanziato sul proprio bilancio ulteriori 3,2 milioni di euro che si sommano ai 500.000 euro di fondi comunali e 233.000 euro di contributo regionale».

Soltanto nel pomeriggio è arrivata una prima indicazione piuttosto chiara: i fondi per l’ex ippodromo non provengono dal Pnrr ma da altri finanziamenti ministeriali, collegati alla legge 338/2000 che prevede il cofinanziamento dello Stato per interventi rivolti alla realizzazione di alloggi e residenze per universitari. Se l’indicazione fosse confermata allora Ferrara non avrebbe particolari preoccupazioni, ma è evidente che nel rimescolamento delle ultime ore qualche timore rimane. Nel frattempo e in attesa dell’ex ippodromo proseguiranno gli investimenti privati per immettere sul mercato alloggi per gli iscritti a Unife, non ultimo quello che verrà aperto nel palazzo dell’ex Raguseo, che ora accoglie al primo piano un supermercato Coop in via Spadari. 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui