Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
CGIL E UIL – TRENTINO * LEGGE DI STABILITÀ: «LA GIUNTA FUGATTI RISERVA SOLO BRICIOLE A LAVORATORI E FAMIGLIE, NULLA SU CASA E RAFFORZAMENTO RETRIBUZIONI» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


18.01 – lunedì 4 novembre 2024

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –

///

Legge di stabilità. La giunta Fugatti riserva solo briciole a lavoratori e famiglie. Cgil e Uil delusi dalla manovra. “L’innalzamento dell’esenzione Irpef è uno specchietto per le allodole. Nulla su casa e rafforzamento delle retribuzioni. E intanto le entrate della Pat crescono”.

In attesa di visionare i testi, il giudizio sulla presentazione della legge di stabilità predisposta dalla Giunta provinciale è negativo deludendo le aspettative di Cgil e Uil del Trentino. La manovra è stata illustrata oggi alle tre confederazioni. Cgil e Uil non hanno potuto non constatare l’assenza di misure a sostegno delle famiglie, dei lavoratori e dei pensionati. Il tutto a fronte di un incremento delle entrate proprie della Provincia, che passano da 4,2 a 4,5 miliardi di euro. Da qui il giudizio non positivo. “Quanto è stato annunciato rischia di rivelarsi niente di più che uno specchietto per le allodole – commentano a caldo i tre segretari provinciali Andrea Grosselli e Walter Alotti -. Le detrazioni Irpef per figli a carico avverranno a saldo zero e le risorse saranno recuperate dall’addizionale che verrà fatta pagare a quanti hanno un reddito superiore di 27 mila e non hanno figli. Si toglie ad alcuni per dare ad altri e ci rimette sempre il ceto medio”.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per le famiglie e i lavoratori non ci sono nemmeno risposte sul fronte della casa. La Giunta non prevede nessuna misura sull’Imis per incentivare l’immissione sul mercato delle case sfitte né si introducono, come fa Bolzano, vincoli selettivi per gli incentivi alle imprese legati alla contrattazione di secondo livello. “Di fatto abbiamo dovuto constatare con amarezza che il tavolo sui salari è chiuso in un nulla di fatto, dal momento che viene spacciata come misura per le retribuzioni l’intesa per la riforma della legge 6. I due piani però sono diversi”.

Delusione anche sul fronte delle famiglie. Gli stanziamenti per l’assegno unico non variano, se non per poche briciole destinate ai pensionati. “In buona sostanza ancora una volta si tenta di spostare risorse da una voce all’altra ma non se ne stanziano di nuove al fine di sostenere le politiche per le famiglie”. Unica eccezione la proposta per equiparare il congedo parentale del privato a quello del comparto pubblico. “Una misura positiva ma minima, visto che ciò che avrebbe fatto la differenza è l’equiparazione anche della malattia bambino nei primi tre anni del figlio. A fronte dei costi previsti questa voce è stata stralciata e la montagna rischia di partorire un topolino”. A lasciare perplessi è anche la scelta sulla sanità. “Stanziare le stesse risorse dello scorso anno non è garanzia di risposta alle emergenze che abbiamo di fronte”.

Le due confederazioni, comunque, intendono portare avanti il confronto fino all’ultimo momento disponibile. “Per noi questa è una manovra “strabica” e sbilanciata a favore delle imprese.Le risorse però ci sono. Crediamo, allora, che a fronte di una precisa volontà politica si possa migliorare. Ci aspettiamo che le affermazioni che continuiamo a leggere su emergenza abitativa, bassi salari, riduzione del potere d’acquisto ed elevato costo della vita in Trentino diventino un impegno concreto nel confronto in Aula per rendere più equa questa manovra”, sottilineano i due segretari annunciando che Cgil e Uil presenteranno le loro osservazioni e auspicano un confronto aperto e propositivo non appena il disegno di legge comincerà l’inter in consiglio provinciale.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui