Scatta stanotte da Prospect il Tour Down Under 2025 uomini

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 


Dopo il letargo invernale ricomincia il nuovo anno ciclistico sotto il consueto segno degli antipodi. Il Tour Down Under, per di più corsa WT, giunge alla sua 25° edizione e presenta sei tappe abbastanza variegate nei dintorni di Adelaide. I ciclisti australiani sentono particolarmente questa corsa visto che un aussie ha visto ben 14 edizioni su 24 disputate. Inoltre soltanto due volte, nel 2013 e nel 2024, sul podio finale non è salito un ciclista australiano. È Simon Gerrans il plurivincitore con quattro vittorie totali. Dando un breve sguardo alle sei tappe in programma (si inizia domani martedì 21 gennaio e si finisce domenica 26 gennaio), tre – la prima, la seconda e la sesta – vedranno probabilmente i velocisti animare le prime volate stagionali e giocarsi la vittoria, mentre la terza, la quarta e la quinta decideranno i candidati alla vittoria della maglia ocra. In particolare Willunga Hill, salita simbolo della corsa a tappe australiana, tornerà ad essere decisiva nella sua doppia scalata della quinta tappa, nella quale al 99% si deciderà il vincitore della corsa australiana, mentre le salite di Knotts Hill e di Nettle Hill poste nei finali della terza e della quarta tappa inizieranno a scremare il gruppo dei favoriti. 

il logo del Santos Tour Down Under 2025


 Tour Down Under 2025, i favoriti

Detto che saranno al via un totale di venti squadre di cui diciotto WT, una Professional ed una National, ovvero la nazionale australiana, Stephen Williams torna in Australia per difendere la vittoria del 2024 dagli attacchi dei ciclisti di casa e non solo. Il britannico della Israel – Premier Tech, unica squadra Professional presente, sarà il capitano designato e potrà contare su uomini d’esperienza come George Bennett, Simon Clarke e Michael Woods i quali potrebbero subentrare al britannico in caso di problemi . Il Team Jayco AlUla punta su Luke Plapp ma attenzione anche a Mauro Schmid e Luke Durbridge, neo campione su strada australiano. Nell’UAE Team Emirates – XRG occhi puntati su Jay Vine e Jhonatan Narváez, che si contenderanno i gradi di capitano dal momento che Vine ha vinto la corsa nel 2023 mentre Narváez è arrivato secondo lo scorso anno, battuto da Williams per soli 9 secondi. Altro ciclista da seguire attentamente sarà Oscar Onley. Il britannico della Picnic PostNL ha ottenuto la sua unica vittoria del 2024 proprio nella tappa di Willunga Hill e vorrà sicuramente curare la classifica generale, affiancato da una squadra a sua disposizione. Altri ciclisti da tenere in considerazione per la classifica generale, scorrendo la lista dei partenti, sono quelli di William Junior Lecerf (Soudal Quick-Step), Afonso Eulálio (Bahrain – Victorious), Paul Lapeira e Dorian Godon (Decathlon AG2R La Mondiale), Georg Zimmermann (Intermarché – Wanty), Magnus Sheffield (INEOS Grenadiers), Finn Fisher-Black (Red Bull – BORA – Hansgrohe), Ion Izagirre e Jesús Herrada (Cofidis), Cristián Rodríguez (Arkéa – B&B Hotels), Natnael Tesfatsion e Diego Pescador (Movistar), Thomas Gloag (Team Visma Lease a Bike), Gal Glivar (Alpecin – Deceuninck), Esteban Chaves e Lukas Nerurkar (EF Education – EasyPost), Sergio Higuita ed Henok Mulubrhan (XDS Astana), Juan Pedro Lopez e Patrick Konrad (Lidl – Trek). 

Contabilità

Buste paga

 

 

©Santos Tour Down Under
©Santos Tour Down Under

Tour Down Under 2025, gli italiani al via

 Saranno dieci gli italiani ai nastri di partenza, nessuno dei quali sembra poter ambire a posizioni di rilievo in classifica generale, ma al massimo provare a vincere una tappa, come ad esempio Alberto Bettiol (XDS Astana), Andrea Vendrame (Decathlon AG2R La Mondiale) o Andrea Bagioli (Lidl – Trek). Gli altri sette sono Francesco Busatto (Intermarchè – Wanty), Giosuè Epis ed Alessandro Verre (Arkéa – B&B Hotels),  Nicola Conci (XDS Astana), Jacopo Mosca (Lidl – Trek) ed i neo pro Daniel Skerl (Bahrain – Victorious) ed Andrea Raccagni Noviero (Soudal Quick-Step). Da registrare il forfait di Manlio Moro (Movistar), inizialmente inserito nelle lista dei partenti ma costretto al ritiro a causa delle conseguenze della caduta patita l’altro ieri al Villawood Men’s Classic.

 


Tour Down Under 2025, la startlist completa


 Tour Down Under 2025, gli appuntamenti tv

Tutte le tappe del Tour Down Under potranno essere seguite sulla piattaforma Discovery+ in streaming a partire dalle 01.30 di mattina per le prime cinque tappe e dalle 03.00 di mattina per la sesta ed ultima tappa.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Contabilità

Buste paga

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link