Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Scarti tessili, la Sicilia è in linea con l’Ue #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –




La Sicilia si allinea con l’Unione europea sugli scarti tessili. Confartigianato Palermo ha siglato un protocollo d’intesa col Cobat (il consorzio nazionale per la raccolta, il trattamento e l’avvio a recupero di prodotti tessili giunti a fine vita) per sostenere gli associati del settore della moda nel rispettare le nuove direttive di prossima attuazione, che dal 2026 prevedono il divieto di distruzione di tessuti e calzature invenduti nell’Ue.

«Costruire un futuro sostenibile per le imprese è una responsabilità di tutti noi», ha spiegato il presidente di Confartigianato Palermo, Maria Grazia Bonsignore. «Gli sforzi degli imprenditori, però, devono essere accompagnati da politiche corrette e mirate ad affrontare la transizione energetica e ambientale. Firmando il protocollo d’intesa col Cobat abbiamo messo un tassello per tutelare, informare e sostenere le imprese del settore della moda che rischiano di farsi trovare impreparate dall’Unione europea non appena entreranno in vigore le nuove norme».

A partire dal 2026 Bruxelles vieterà l’uso dell’acido perfluoroesanoico in calzature, carta per alimenti, cosmetici, prodotti tessili destinati al pubblico e schiume antincendio, e di conseguenza proibirà la loro immissione sul mercato. In base a quanto stabilito dal regolamento, la restrizione si applica alle concentrazioni pari o superiore a 25 ppb (parti per miliardo).

Decorso un anno dalla prima scadenza, ovvero a partire dal 2027, il veto si allargherà a tutti i prodotti tessili (cuoio, pellicce e pelli) che superano tali concentrazioni.

«Tecnologia e sostenibilità sono i grandi temi con cui oggi occorre confrontarsi», ha sottolineato il presidente di Confartigianato Enna, Peter Barreca. «A livello di attività produttive significa rivedere anche il modo di fare impresa, avendo consapevolezza che gli aspetti legati alla sostenibilità dell’impresa, dei suoi prodotti e servizi, possano fare la differenza».

Prestito personale

Delibera veloce

L’obiettivo è perseguire uno sviluppo sostenibile che apporti benefici non solo all’ambiente, ma anche all’intero sistema economico, riducendo gli sprechi e generando nuove materie prime. «È chiaro che la sostenibilità non è più soltanto una scelta etica, ma una necessità imprenditoriale», ha aggiunto Barreca. «Rappresenta un valore aggiunto per le nostre imprese, sia in termini di competitività sia di responsabilità verso le comunità in cui operiamo».

Anche secondo il presidente della Camera di commercio di Palermo-Enna, Alessandro Albanese, «lo sviluppo sostenibile nell’ambito della transizione ecologica e ambientale è un tema molto caro alle imprese, che stanno profondendo ogni energia per mettersi al passo coi tempi. Ci sono una serie di aspetti normativi che vanno affrontati e per gli imprenditori è fondamentale lo snellimento delle procedure burocratiche, oltre alla chiarezza e al sostegno da parte della politica affinché le nostre aziende possano essere competitive».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui