Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Noto ristorante fallisce lasciando un enorme buco di contributi non pagati” #finsubito prestito immediato


Una nota attività di ristorazione sammarinese chiude i battenti lasciando a casa personale, un buco da 548.000 euro e contributi non pagati. Ne parla Csdl Informa, senza rivelarne il nome. Dato irrilevante – dice – rispetto alla gravità del fatto, su cui punta i riflettori. Pare si tratti del ristorante Garden, chiuso da fine estate e che – veniamo a sapere – dovrebbe cambiare gestione. Diego Moretti della Federazione Unitaria Costruzioni e Servizi ripercorre la vicenda.

Racconta che qualche mese fa oltre una decina di lavoratori si è rivolta alla Csdl per segnalare che l’attività, all’indomani di un controllo della Gendarmeria, aveva annunciato che non avrebbe più riaperto. “A quel punto ci siamo subito adoperati per riuscire ad ottemperare alla classica riduzione di personale, per dare la possibilità a queste persone di poter tornare a lavorare in altri posti. Ed è stato molto difficile”. In seguito a controlli è poi emerso che l’azienda era iscritta dal 2020 tra i debitori dello Stato, “nel 2023 aveva un debito di 413.000 euro. Una volta aperto il fallimento – racconta Moretti – il debito ammontava a 548.000 euro”.

Ma le sorprese non erano ancora finite. “In seguito a verifiche dal 2018 al 2022 catalogando i vari dipendenti a nostra conoscenza, è emerso – continua Moretti – che su 60 mesi di periodo lavorato ne abbiamo 42 su cui non sono stati mai pagati i contributi. Praticamente sono stati versati solo su 18 mesi”.

Visibilmente toccato dalla vicenda, ricorda che non è la prima volta che si trova a denunciare situazioni simili. “Qui – commenta con amarezza – non cambia mai niente”. L’ultima stoccata la lancia Enzo Merlini: “Nel momento in cui tu chiedi a Banca Centrale di aver informazioni su quanto fatto per recuperare i contributi, viene opposto il segreto d’ufficio. Noi non abbiamo diritto di sapere se Bcsm ha fatto tutto quello che poteva fare per recuperare quelle somme oppure ha lasciato correre o ancora ha tardato troppo nel chiedere l’istanza di fallimento se l’han fatta loro? E’ un diritto che non abbiamo? Occorre cambiare le norme”. 





Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui