Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Assegno d’Inclusione, questo mese non viene pagato | Tocca destinare quei soldi alle tredicesime #finsubito prestito immediato


Nel mese di novembre questa fetta di cittadini non riceverà l’assegno di inclusione da parte dell’Inps. La motivazione è questa e molti quindi dovranno attingere dalla tredicesima.

Una volta presentato l’ISEE aggiornato all’Inps, ogni cittadino potrà scoprire a quali bonus e agevolazioni potrà avere diritto, in base alla propria situazione e alla vigente Legge di Bilancio. Come saprete ormai bene, ogni anno la situazione può sempre cambiare.

L’abbiamo visto con il vecchio reddito di cittadinanza, motivo per cui ogni anno il contribuente è tenuto a verificare la legge in vigore. In merito a questo, sono molti colori che hanno diritto all’Assegno d’Inclusione, il sostegno economico adibito ad alcuni nuclei familiari.

Possiamo definirlo tranquillamente come una boccata d’aria fresca per molti, eppure questo mese non tutti potranno riceverlo, se rientrano in questo scenario, dovendo così attingere dalla prossima tredicesima.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Quando viene pagato l’Assegno d’Inclusione

Dalle stime riportate sul sito money.it, le famiglie che beneficiano ogni mese dell’Assegno d’Inclusione sono poco più di 700mila, questo perché ci sono dei requisiti specifici per poterne usufruire, primo fra tutti è l’importo dell’ISEE, in merito al proprio reddito annuale. Per tutti coloro che ne possono usufruire, l’Inps ha diviso l’erogazione della suddetta cifra in due tranche.

La prima, generalmente spedita al 15 del mese successivo di quando è stata redatta la domanda e arriva a tutti coloro che appunto ne hanno fatto richiesta per la prima volta, il mese precedente. La seconda, per tutti coloro che si apprestano a riceverle l’Assegno d’Inclusione dal secondo mese in poi, i quali lo percepiscono generalmente il 27 del mese. C’è da tenere poi in conto gli eventuali arretrati, in quel caso sarà a discrezione dell’Inps in base agli importi emettere il rimborso in uno o due pagamenti.

Niente Assegno d’Inclusione (Fonte: Freepik) – www.cataniaoggi.it

Questi cittadini sono esclusi dalla mensilità

L’Assegno d’Inclusione come sapranno tutti i cittadini che l’hanno potuto richiedere, per poter essere emesso, necessita di tutta una serie di passaggi burocratici da svolgere da parte del contribuente. Qualora la procedura non venisse fatta correttamente, il cittadino rischia di non ricevere la somma di denaro pattuita, per questo motivo, sono diversi coloro che potrebbero trovarsi il conto in rosso questo mese.

Tutti coloro che entro i 180 giorni dalla firma del Patto di attivazione digitale non si sono presentati dai servizi sociali, per la presa in carico e la firma del Patto di Inclusione, dovranno dire addio all’assegno del mese in corso. Inoltre, per chi non dovesse concludere la procedura entro il 20 novembre, potrebbe dover dire addio anche alla mensilità del mese successivo.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui