Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Jesi / Carrozziere beffato da finto cliente che gli spilla più di 2.500 euro #finsubito prestito immediato


Jesi – Personale di polizia giudiziaria del Commissariato cittadino ha deferito in stato di libertà un uomo, di 45 anni, e una donna 35enne, entrambi calabresi per il reato di truffa aggravata in concorso.

Il 25 ottobre scorso, la vittima, jesino 48enne, titolare di una carrozzeria, in sede di querela riferiva d’essere stato contattato da un sedicente dottore che diceva d’aver avuto un incidente con la propria autovettura nella zona di Salerno e che doveva trasportare il veicolo incidentato presso la carrozzeria del querelante chiedendogli di prendere contatti con il trasportatore e fornendogli un’utenza telefonica.

Il carrozziere jesino si prodigava nel chiamare al cellulare il trasportatore il quale lo informava che per il trasporto presso la sua carrozzeria avrebbe dovuto corrispondergli la somma di euro 800+iva per un totale di 956,00 euro.

A questo punto, gli forniva un iban su cui effettuare il bonifico. Tuttavia, l’operazione di versamento non andava a buon fine per cui la vittima ricontattava  l’incaricato al trasporto dell’auto mettendolo a conoscenza di quanto accaduto. 

Lo stesso, gli forniva nuove coordinate bancarie e la vittima effettuava il bonifico richiesto comunicandolo tramite whatsApp al trasportatore. Lo stesso giorno veniva raggiunto telefonicamente dal sedicente dottore il quale gli comunicava che non poteva effettuare il trasporto a mezzo bisarca bensì con un carroattrezzi, pertanto il prezzo da pagare sarebbe stato più alto ovvero 1.900 euro aggiungendo che gli avrebbe fatto subito un bonifico per la predetta somma che poi avrebbe dovuto inserire nella fattura di riparazione.

A conferma, gli inviava copia di un bonifico nel quale non appariva l’ordinante ma solo il nome della vittima quale beneficiaria. Il 21 ottobre il carrozziere effettuava un nuovo bonifico di 970 euro allo stesso iban ma veniva ricontattato dal sedicente dottore il quale lo informava che avrebbe dovuto trasportare oltre alla macchina un altro mezzo di proprietà della moglie e che pertanto per il trasporto avrebbe dovuto pagare ulteriori 790 euro.

Prestito personale

Delibera veloce

La vittima anche in questo caso procedeva a un nuovo bonifico e pochi giorno dopo tentava di contattare il trasportatore per cercare di capire come mai il trasporto non fosse stato effettuato. Ma questi non rispondeva e lo bloccava.

Consapevole, alla fine d’aver patito una truffa, sporgeva querela. Gli accertamenti investigativi espletati dalla squadra di polizia giudiziaria del Commissariato jesino permettevano di appurare che il conto corrente collegato all’iban, nel quale erano confluite le somme, risultava intestato a una donna calabrese gravata da precedenti specifici per truffe perpetrate con lo stesso modus operandi.

Anche il conto corrente risultava utilizzato per far confluire i proventi di altre truffe. Inoltre, da accertamenti nelle banche dati, l’utenza telefonica utilizzata da chi aveva dichiarato di essere stato incaricato per il trasporto dell’auto, e quella utilizzata dal sedicente dottore, erano tutte intestate a un uomo sempre calabrese gravato da molteplici precedenti per truffe commesse in concorso con la stessa donna intestataria del conto corrente. 

Pertanto, i due, inchiodati alle responsabilità dai gravi elementi indiziari a loro carico, raggiunti dalla Polizia del posto su delega del Commissariato jesino, venivano deferiti n stato di libertà all’Autorità giudiziaria competente per truffa in concorso aggravata dall’essere il fatto commesso a distanza mediante l’utilizzo di strumenti telematici idonei a ostacolare la propria identificazione.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui