Filo diretto con gli studi legali

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


Nextai, società italiana proprietaria del software Spoki, ha completato con successo un round di investimento guidato da BlackSheep. Chiomenti ha assistito BlackSheep, tutti i profili fiscali e contabili dell’operazione sono stati seguiti da AndPartners.

Eni ha lanciato due emissioni obbligazionarie subordinate ibride perpetue dal valore nominale complessivo di 1,5 miliardi di euro nell’ambito del proprio programma di Euro Medium Term Note (EMTN). Chiomenti ha assistito Eni e il team legale interno, Clifford Chance ha assistito Eni in relazione ai profili fiscali delle operazioni, Linklaters ha assistito i joint lead manager.

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni annuncia che – come approvato dall’Assemblea dei Soci nel luglio 2023 – Giuseppe de Simone ha assunto dal 1° gennaio 2025 il ruolo di Co-Managing Partner, succedendo ad Antonio Auricchio che rimane membro del Comitato Esecutivo dello Studio.

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

RU.IN.CAR, azienda con oltre cinquant’anni di storia, specializzata nella produzione di ruote per tutti i settori industriali, ha acquisito Derby ruote S.r.l, società qualificata nella vendita e distribuzione di ruote di alta gamma. Gli aspetti finanziari e legali dell’operazione sono stati curati da Proactiva Strategy M&A e dallo studio legale FVF Associati.

Lo studio legale internazionale DLA Piper ha assistito Criansa Engineering S.r.l., società attiva nel settore delle energie, nella negoziazione e sottoscrizione dei contratti di sviluppo e nella vendita dell’intero capitale sociale di 2 SPV titolari di 2 progetti BESS con una potenza complessiva pari a circa 200 MW a un primario investitore istituzionale. Watson Farley & Williams ha assistito l’investitore per gli aspetti attinenti alla negoziazione dell’accordo quadro, dei contratti di compravendita e dei contratti dei servizi di sviluppo.

Ourvita, nota anche come Farmaceutici Procemsa S.p.A. Società Benefit, società attiva nello sviluppo e produzione di specialità farmaceutiche, ha concluso con successo un’emissione obbligazionaria di tipo private placement da 170 milioni di euro. Chiomenti ha assistito l’emittente per i profili di diritto italiano, lo studio Paul, Weiss, Rifkind, Wharton & Garrison LLP per i profili di diritto inglese, lo studio Latham & Watkins ha prestato assistenza ai fondi che hanno sottoscritto i titoli, Maisto e Associati ha assistito i fondi sottoscrittori per i profili fiscali di diritto italiano.

Il Gruppo Fibonacci, controllato dai Fondi gestiti da Apax Partners LLP, advisor leader a livello globale nel private equity, ha annunciato l’acquisizione del Gruppo Quid, player di rilievo nel mercato dei software per il credito al consumo, e della sua controllata Cabel. Chiomenti ha assistito Apax, PedersoliGattai ha assistito i venditori e il management team.

SUEZ, leader mondiale nelle soluzioni di economia circolare per l’acqua e i rifiuti, ha perfezionato gli accordi per l’acquisizione della maggioranza del capitale sociale del gruppo Ecosistem, operante nel settore del trattamento e del riciclo dei rifiuti pericolosi e non pericolosi. PedersoliGattai ha assistito SUEZ, assistita altresì da Gian Filippo Schiaffino, socio fondatore di AMTF Avvocati, in relazione ad alcune indagini preliminari di due diligence. I venditori sono stati assistiti nell’operazione da Orrick.

A&O Shearman ha assistito Fremman Capital, società di private equity pan-europea con focus sugli investimenti nel mercato mid-market, nell’acquisizione di DIESSE Diagnostica Senese.

Easy Rain i. S.p.A., tech company attiva nello sviluppo di soluzioni predittive e attive per il mercato dell’auto per ridurre gli incidenti stradali, chiude un nuovo round di investimento dal valore di 2,5 milioni di euro. Ad affiancarla il team Emerging Companies & Venture Capital di LCA Studio Legale.

Il colorificio nippo-olandese Chugoku Marine Paints BV, leader globale nei settori marittimo e industriale, ha firmato con successo l’acquisizione di Italo Belge Colori S.r.l., storica azienda di proprietà della famiglia Massa e con sede nel Nord Italia. Chugoku Marine Paints BV è stata assistita da LCA Studio Legale, la famiglia Massa è stata assistita dallo Studio Legale Mordiglia.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

YellowSquare Italia S.p.A., l’innovativa società italiana operante nel settore dell’hybrid hospitality attraverso le sedi di Roma, Milano e Firenze e Invel Real Estate (“Invel”), primario operatore di real estate private equity, siglano una nuova partnership.Alma LED ha assistito Yellowsquare Italia S.p.A. e gli Azionisti della medesima. Invel è stata assistita dallo studio legale internazionale Gianni & Origoni. Per i profili fiscali, Invel è stata assistita da Fivers Studio Legale e Tributario.

Andersen Italia ha assistito MTA, multinazionale italiana con radici familiari, leader nelle soluzioni elettriche ed elettroniche per l’automotive, nell’acquisizione del 60% di EFI Technology, azienda italiana specializzata nella produzione di centraline per il controllo motore, destinate a veicoli a combustione ed elettrici. Il perfezionamento dell’operazione è previsto entro le prossime settimane.

La Scala Società tra Avvocati annuncia un ampliamento del piano welfare e well-being per migliorare il benessere psico-fisico dei propri dipendenti e collaboratori, con particolare attenzione ai neogenitori e ai giovani professionisti, per un investimento complessivo per il 2025 pari a circa 80.000 euro. Tra le principali novità, spicca l’introduzione del “Buddy”, una figura di riferimento che accompagnerà dipendenti e collaboratrici per tutto il periodo del congedo di maternità e del successivo rientro al lavoro, fornendo aggiornamenti costanti e un supporto sia morale che pratico alle neomamme.

Si sono svolte nel dicembre del 2024 le elezioni generali tra i soci per la nomina di quattro componenti del Board internazionale di DLA Piper. L’avvocato Bruno Giuffrè, socio italiano dello studio, è stato eletto nel Board insieme alle partner Katherine Chew (Singapore), Caoimhe Clarkin (Dublino), Sonia de Kondserovsky (Parigi). Il mandato ha avuto inizio il 1° gennaio 2025 e ha una durata di quattro anni.

Avocate au Barreau de Paris e avvocato del foro di Milano, Vivian Grace Chammah fa il suo ingresso in CastaldiPartners dopo nove anni di lavoro in BonelliErede nella practice di IP, IT e privacy e nel Focus Team Innovazione Digitale. Vivian Grace Chammah è specializzata nell’assistenza in materia di contratti di information technology, progetti di e-commerce, protezione dei dati personali e cybersecurity, oltre a tematiche di diritto commerciale più ampie quali progetti di partnership e operazioni di M&A.

BonelliErede ha assistito HISI S.r.l., controllata dal Fondo Ania – F2i, nell’acquisizione da Pergola (PPP Italy) Limited, portfolio company del fondo Infracapital Greenfield Partners I LP, del 100% di Concessioni Investimenti Infrastrutturali S.r.l. BonelliErede ha prestato assistenza nell’intera operazione, incluse le attività di due diligence e di finanziamento. In particolare, HISI è stata assistita da Freshfields in relazione ai profili fiscali, Infracapital è stata assistita da ADVANT Nctmc.

Gli studi legali BonelliErede e Dentons hanno assistito, rispettivamente, METLEN Energy & Metals S.A., società globale operante nei settori dell’energia e della metallurgia, e Piraeus, multinazionale greca di servizi finanziari con sede ad Atene e quotata alla Borsa di Atene, nella sottoscrizione di cinque contratti di finanziamento destinati alla realizzazione di altrettanti impianti fotovoltaici a terra. Gli impianti saranno localizzati nelle regioni Abruzzo, Campania, Emilia-Romagna, Lazio e Puglia, per una capacità complessiva di 68 MWp.

Contabilità

Buste paga

 

Antonio Scognamillo, avvocato of counsel di Tonucci & Partners – Studio Legale e Tributario e manager con grande esperienza nell’ambito di primarie compagnie assicurative internazionali, è stato recentemente nominato Direttore Generale di Cineas, Consorzio universitario senza scopo di lucro, fondato dal Politecnico di Milano, che si occupa di formazione e diffusione della cultura del rischio e del management assicurativo.

Si è positivamente conclusa la composizione negoziata della crisi avviata da Fincos Finanziaria Costruzioni S.p.A. e Granda Immobiliare S.r.l., che con altre società del gruppo operano nel settore edile e urbanistico. Le società si sono avvalse dell’assistenza dello studio legale Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, coadiuvato, nelle relazioni con il tribunale competente, dallo studio legale Ponti & Partners. Lo Studio Associato Molaro – Pezzetta – Romanelli – Del Fabbro & partners ha svolto il ruolo di advisor industriale e finanziario. Il principale creditore finanziario è stato assistito da Linklaters.

L’Hotel dei Borgia, a Roma, è stato acquisito da Borgia Fund. Lo studio legale Dentons ha assistito il gruppo alberghiero e Castello SGR, quale società di gestione di Borgia Fund, in tutte le fasi dell’operazione di acquisizione.

Lo studio legale internazionale Hogan Lovells ha annunciato l’ingresso nella sua sede di Milano di un team di Corporate & Finance composto dai seguenti cinque partner: Ferigo Foscari, Iacopo Canino, Alessandro Seganfreddo, Piero de Mattia e Bianca Caruso. Il team si occupa di M&A, private equity, capital markets, leveraged finance e private credit, e consentirà allo Studio di potenziare la propria offerta transactional in Italia e in EMEA.

Oltre Impact sgr, società di gestione con focus sull’impatto sociale e ambientale, ha acquisito, tramite il fondo Oltre III, il 55% di Themoirè e il ramo d’azienda legato alle attività del brand Oof Wear, entrambi attivi nel settore del lusso sostenibile. Di Tanno Associati ha assistito Oltre Impact, Andrea Amato di CMP Law si è occupato della due diligence legale e dei profili giuslavoristici e di IP, THEMOIRè è stata assistita da Chiomenti.

Chiomenti ha assistito Istituto per il Credito Sportivo e Culturale S.p.A. nella strutturazione del suo primo programma di Euro Medium Term Notes da 1 miliardo di Euro nonché nell’emissione del prestito obbligazionario Social Senior per un valore nominale di 500 milioni di euro. Clifford Chance ha assistito gli istituti finanziari coinvolti.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

SI – Studio Inzaghi, studio legale e fiscale specializzato nel settore real estate, prosegue il proprio percorso di consolidamento sul mercato italiano e, a un anno dalla fondazione, ha inaugurato i nuovi uffici al 12° piano di Torre Velasca, oggetto di un intervento di rigenerazione da parte di Hines.

Aspen Aerogels, Inc. ha raggiunto un accordo per risolvere la controversia brevettuale con AMA S.p.A. e AMA Composites S.r.l. instaurata dinanzi al Tribunale di Genova. Trevisan & Cuonzo ha assistito Aspen.

Riproduzione riservata



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce