Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sanità gratuita al 100%, il Governo ha dato l’ok: finalmente l’accesso alle cure e ai medicinali è libera | Come usufruirne da subito #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Svolta storica per la sanità italiana: dopo anni di grandi difficoltà, si potrà accedere liberamente a terapie e medicinali.

Quando si tocca l’argomento sanità italiana in pubblico, la reazione dei presenti è sempre la stessa: “Meglio cambiare discorso”. Dalla carenza di personale medico alle liste d’attesa che paiono infinite, senza dimenticare la soppressione dei reparti e gli accorpamenti di alcune strutture ospedaliere: uno stillicidio che prosegue ininterrottamente da anni.

I tagli effettuati in passato dal Governo hanno pesato e continuano a pesare sul quadro odierno, ammorbato ulteriormente dalla pandemia di Coronavirus. Quando nel 2020 ha fatto la sua comparsa il Covid-19, il sistema, già falcidiato da scelte politiche pregresse, ha rischiato di ribaltarsi definitivamente.

Il personale sanitario e infermieristico ha dato il meglio di sé in quei mesi, evitando il tracollo e sobbarcandosi ore di lavoro extra e turni massacranti. Una situazione che non dovrà più verificarsi in futuro e che ha spinto l’esecutivo di Palazzo Chigi a una serie di valutazioni sul tema.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

La svolta pare essere finalmente arrivata. Una sanità gratuita al cento per cento, con libero accesso ai medicinali e alle cure, sembrava utopia pura, fino a poco tempo fa. Invece, questo scenario sta diventando realtà: analizziamo nel dettaglio ciò che sta accadendo proprio in queste ore.

Sanità italiana completamente gratis: che cosa sta accadendo

Non tutti probabilmente lo sanno, ma nel nostro Paese è possibile usufruire di alcune agevolazioni che consentono di ricevere gratuitamente terapie mediche (o comunque a costi decisamente calmierati). Si tratta dell’esenzione dal ticket sanitario, riservata a coloro che hanno un reddito basso.

A essere toccate dalla misura sono le famiglie con bambini sotto i 6 anni o con anziani sopra i 65 anni, a patto che il reddito complessivo non sia superiore a 36.151,98 euro annui. Discorso analogo per i soggetti disoccupati: qualora il reddito familiare sia inferiore a 8.263,31 euro, possono richiedere l’esenzione. La soglia sale a 11.362,05 euro se si ha un coniuge e aumenta di 516,46 euro per ciascun figlio a carico.

Dottoresse (foto Pixabay) – Palermolive.it

Esenzione dal ticket sanitario: come fare per richiederla

Va precisato che possono accedere all’esenzione dal ticket sanitario anche i titolari di pensione sociale o gli over 60 con pensione minima (in entrambi i casi il reddito annuo deve attestarsi sotto gli 8.263,31 euro). Per richiederla, è sufficiente presentare apposita domanda all’ASL di appartenenza, recandosi allo sportello muniti di ISEE aggiornato e di documenti che attestino la situazione economico-familiare.

Non vanno altresì dimenticati le detrazioni fiscali, che consentono attraverso la dichiarazione dei redditi il recupero di una percentuale delle spese sanitarie sostenute, i bonus per patologie croniche o invalidità (offerti solo da alcune Regioni) e l’assistenza sanitaria integrativa proposta da enti o associazioni e normalmente non rimborsabile da parte del Sistema Sanitario Nazionale.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui