Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sportello a difesa del disagio socio-economico #finsubito prestito immediato


Migliorare la vita della comunità e contrastare il disagio socio-economico. È con queste macro finalità che prende il via il progetto “Spazio Comune” che vede coinvolte molte realtà del territorio cortonese unite per offrire spazi, servizi e iniziative per i cittadini.

L’dea prende corpo grazie all’importante finanziamento del Gal che ha corrisposto alla realtà cortonese 100 mila euro per dare vita a questa iniziatva sociale.

Iniziativa che è stata appena presentata alla cittadinanza in uno dei due luoghi strategici dove gran parte del progetto si animerà: ovvero l’Auser di Camucia.

All’incontro hanno preso parte Alessio Ferrabuoi, presidente provinciale Auser di Arezzo, Lucia Gori, presidente Auser Solidarietà Camucia, Nicola Carini rappresentante Gal Consorzio Appennino Aretino, Lorenzo Chiani responsabile progetto e referente Cooperative Chora e Polis, Manlio Matera presidente Aima Firenze, Caterina Cittadini presidente CoopCom La Montagna Cortonese e Lucia Lupetti assessore alle politiche sociali del Comune di Cortona.

La sede Auser di Camucia e il circolo ricreativo Montagna Cortonese in località Adatti sono state scelti come luoghi per la realizzazione delle “Portinerie di Comunità” aperti alcuni pomeriggi a settimana e utili spazi per intercettare i bisogni e erogare servizi di prossimità.

Tra i servizi che verranno erogati in ambito sanitario ci saranno aiuti per i servizi territoriali come, per esempio, prenotazioni delle visite, al cup online, domanda/offerta per infermiere o badanti.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Altrettanti iniziative sono previste in ambito sociale educativo, ricreativo e civico, oltre che orientare la cittadinanza verso le risorse presenti nel territorio in sinergia con gli attori che ne fanno parte siano cittadini, istituzioni, aziende, stakeholder ed enti del terzo settore.

Oltre ai già citati Chora, Polis società cooperativa, Aima Firenze, La Montagna Cortonese, sono partner del progetto anche Wecral, Confraternita Santa Maria della Misericordia di Cortona, l’istituto scolastico Luca Signorelli, Pronto Donna centro antiviolenza, Alba società agricola e Confesercenti.

“La risposta dei cittadini è stata già buona – conferma il referente Chiani – perchè riattivando i luoghi di socializzazione ci permette di abbattere quella sfiducia iniziale che si può avere nel venire ad usufruire dei servizi, che ricordiamo sono completamente gratuiti”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui