Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Caos industria: nuovi scontri, posizione netta del governo #finsubito prestito immediato


L’industria dell’automotive sembra finita nuovamente in una situazione molto complessa e lo si nota dalle ultime prese di posizione, anche da parte del governo.

Il prossimo 14 novembre è in calendario il Tavolo Automotive, durante il quale saranno maturate riflessioni importanti sul momento che vive il settore ed eventualmente mossi passi altrettanto significativi per migliorarne la condizione. Tuttavia l’ambiente predisposto per l’arrivo di un appuntamento così importante non è quello ideale, alla luce di tante vicissitudini che si stanno verificando.

Caos industria: nuovi scontri, posizione netta del governo (ANSA) – nextmoto

 

Infatti, fra le più recenti decisioni c’è stata quella relativa al taglio dell’80% del fondo automotive, che ha suscitato la reazione immediata da parte dei sindacati metalmeccanici. Questi si sono rivolti direttamente al Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, al quale hanno chiesto il ripristino delle risorse con un incontro chiarificatore a Palazzo Chigi.

Non si respira tuttavia la miglior aria e lo afferma l’edizione de ‘La Repubblica’, la quale spiega come esponenti dei sindacati si siano rivolti duramente al ministro, come nel caso di Rocco Palombella, segretario della UILM, il quale ha affermato che i fondi per le automobili non erano da tagliare bensì addirittura da aumentare, anche al fine di accompagnare con decisione la transizione. Una richiesta non troppo diversa è giunta anche da Samuele Lodi della FIOM, il quale ha altrettanto richiesto la restaurazione dei fondi e un tavolo da aprire a Palazzo Chigi.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Automotive nel caos dopo la recente decisione: cosa succede in Italia

In tutto questo si ritiene vitale anche un intervento da parte di Confindustria e la creazione di un fondo europeo, come ha provato a dire Ferdinando Uliano di Fim-Cisl. In questo scenario si rende importante anche la presenza di Stellantis, come ha confermato il capo delle risorse umano e relazioni industriali in Italia, ovvero Giuseppe Manca. Questi ha aperto al dialogo con le parti interessate.

Adolfo Urso
Automotive nel caos dopo la recente decisione: cosa succede in Italia (ANSA) – nextmoto

 

La voce del ministro Urso in merito è allora stata tanto inevitabile quanto chiara: “È terminata l’epoca dei bonus, probabilmente un recupero dei fondi ovvero di probabilmente 500 milioni di euro sarà destinato solo a sostenere le imprese della componentistica”. I problemi dell’industria d’altronde sono evidenti non soltanto in Italia, bensì in generale in Europa. Infatti a conclusione è intervenuto anche il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, il quale ci ha tenuto a precisare: “Non sono fondi sottratti alle imprese, il taglio è per le rottamazioni e gli incentivi all’acquisto di auto elettriche prodotte in Cina o altrove. La politica industriale la fanno gli imprenditori, lo Stato aiuta“.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui