Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Credito: Magnacca, al via l’Osservatorio con attenzione rivolta alle banche #finsubito prestito immediato


(REGFLASH) Pescara, 12 nov. – Al via l’Osservatorio del credito, lo strumento che permetterà alla Regione e a tutti gli attori principali del mondo produttivo regionale di “monitorare” l’andamento delle politiche del credito. A tenere a battesimo il nuovo organismo nato a seguito della decisione della Giunta regionale, è stato l’assessore alle Attività produttive, Tiziana Magnacca, che questa mattina ha aperto la prima riunione del tavolo alla presenza dei componenti dell’Osservatorio indicati dalla Giunta regionale.

“Abbiamo scelto la strada del confronto e dell’analisi – ha detto l’assessore ai componenti dell’Osservatorio – perché è nostra intenzione condividere una serie di iniziative concrete per fermare il processo di desertificazione bancaria che sta interessando il nostro territorio e che a sua volta ha risvolti occupazionali sul personale bancario e sul sistema economico regionale che si vede privare di una fonte importante di crescita e sviluppo”. Il mondo bancario sta vivendo peraltro un momento particolarmente delicato con una serie di tagli che hanno riguardato sedi e personale impoverendo ancora di più il territorio.

“Questo fenomeno – ha aggiunto l’assessore – ha avuto effetti collaterali come l’allungamento della filiera decisionale, cioè non sono più le filiali a decidere la richiesta di finanziamento da parte di privati e aziende ma tutto viene demandato alle sedi centrali”. Ma c’è anche un problema, ha rilevato l’Osservatorio, legato alla consistenza finanziaria del prestito che viene richiesto, con diversi istituti di credito che non lavorano più richieste di prestito inferiori a 50 o 100 mila euro. “Questo fenomeno colpisce direttamente la piccola e media impresa che è quella che più di tutte richiede somme di questa entità. Ma soprattutto – conclude l’assessore Magnacca – la riduzione di personale, di sportelli bancari e quindi la riduzione di costi vivi di gestione non si è tradotto in una riduzione del costo dei servizi bancari per il consumatore e l’azienda. Per questo una riflessione va fatta, considerando che il momento economico per il settore dell’industria è particolarmente delicato e l’economia hanno bisogno del supporto del mondo bancario”. (REGFLASH) IAV 241112



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui