Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il dossier fantasma che inguaia de Raho: “Sapeva di Striano” #finsubito prestito immediato




La storia dei presunti dossieraggi si intreccia a doppio filo con l’inizio del governo giallorosso M5s-Pd di Giuseppe Conte. È tutto in un memoriale, non firmato né protocollato, indirizzato ai vertici della Dna. Un documento di cui l’ex numero due della Direzione nazionale antimafia Giovanni Russo (oggi al Dap) avrebbe riconosciuto la paternità davanti ai pm di Perugia Raffaele Cantone e Laura Reale, che da mesi chiedono l’arresto del tenente Pasquale Striano. Una volta depositato, il memoriale (anticipato dall’agenzia Lapresse) potrebbe essere la prova decisiva per blindare l’indagine.

Perché è rimasto secretato in un cassetto? Chi ha chiesto a Russo di insabbiarlo? Da alcune condotte «anomale» del finanziere romano, vedi le indagini illegittime di Striano sul ministro della Difesa Guido Crosetto poi spiattellate al quotidiano il Domani, è nata l’inchiesta sulla presunta centrale dei dossieraggi per accesso abusivo e rivelazione di segreto. A riesumarlo e a consegnarlo a Perugia sarebbe stato Giovanni Melillo, dal 2022 alla Dna, grazie a un’indagine interna sulle falle nelle banche dati. Risalirebbe a quando Russo coordinava il Servizio contrasto patrimoniale e si dogliava delle troppe «invasioni» del tenente Striano dell’Ufficio Sos (Segnalazione di operazione sospetta) in indagini non sue.

Tra le stranezze che Russo avrebbe segnalato a Federico Cafiero de Rao, allora suo superiore, ci sarebbe il vizietto di Striano di mettere le mani in incartamenti e indagini assegnati ad altri colleghi. Per capire se Striano mangerà il panettone ai domiciliari bisognerà aspettare il prossimo 17 dicembre, quando il Riesame deciderà sulla competenza territoriale di Perugia, illegittima secondo il legale di Striano Massimo Clemente e secondo l’avvocato Andrea Castaldo, difensore dell’ex pm antimafia Antonio Laudati, capo di Striano oggi a riposo ma considerato da Cantone complice dei dossieraggi. L’udienza è durata tre ore, nelle quali i due avvocati hanno evocato la nullità di alcuni atti d’indagine e la retrodatazione dell’iscrizione nel registro degli indagati di Laudati, chiedendo di spostare le indagini a Roma in base a una recente sentenza della Cassazione sulla competenza nelle inchieste sui magistrati, anticipata dalla Verità.

Possibile che de Raho non sapesse di questo memoriale? Tirato per la giacchetta il grillino si dice vittima di una macchinazione: «Mai ricevuto relazioni o segnalazioni, le note su comportamenti anomali o scorretti non restano nel cassetto ma vanno firmate, protocollate e inviate», come è successo in passato quando «sono state allontanati, con denuncia alla Procura competente» appartenenti al gruppo ricerche che si erano macchiati di «comportamenti anomali o irregolari».

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Le date del documento – che oggi sarà portato all’attenzione del presidente della commissione parlamentare Antimafia Chiara Colosimo e dei suoi componenti (compreso lo stesso de Raho, cui potrebbe essere negato)

sono molto importanti. Sarebbe stato redatto tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020, esattamente nei primi mesi di insediamento del Conte II (nato il 5 settembre 2019). C’è un filo rosso che lega dossieraggi e pandemia?



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui