Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Un percorso ciclopedonale dedicato alla famiglia Gentili #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Dalla famiglia Gentili a Guido Cohen fino a Gae Aulenti e Gino Zannini e altri ancora. Cambia la toponomastica della città: nuovi nomi e cognomi – in ricordo di figure che hanno un forte legame con Rimini – spuntano su targhe e cartelli. La Giunta ha approvato alcune nuove intitolazioni di spazi pubblici dedicati a personaggi noti. Tra le novità, il percorso ciclopedonale “Cantieri Gentili” situato in via Destra del Porto, nel tratto compreso tra il faro e il porto, che rende omaggio alla storica famiglia Gentili, ‘dinastia’ di costruttori navali che ha svolto un ruolo di primo piano per lo sviluppo di Rimini. Un altro percorso ciclopedonale, tra viale Cormons e viale Trento a Marina centro, sarà dedicato al pittore Armido Della Bartola, scomparso nel 2011. Due sono invece le aree verdi che entreranno nella toponomastica. La prima è il giardino situato all’incrocio tra via Filippo Re e via Ermete Novelli, che diventerà un ricordo di Gino Zannini, politico e parlamentare riminese. La seconda area verde è il giardino posizionato in viale Giuseppe Mazzini, all’angolo con Ciro Menotti, di fronte all’anagrafe di Viserba. Quest’altra area verde sarà intitolata a Guido Cohen, vittima delle leggi razziali, commerciante riminese di origine ebraica, deportato ad Auschwitz. Tre invece le rotatorie che acquisiranno un nome, come quella ubicata tra via Melozzo da Forlì e via Donato Bramante, che sarà intitolata all’architetta e designer Gae Aulenti (foto), che ha progettato gli uffici della Provincia. La rotonda situata tra via Giorgio Ambrosoli e via Gerolamo Cardano prenderà invece il nome dell’artista Leonida Casartelli. Completa l’elenco la “rotonda della Cava”, situata tra viale Euterpe, via Urano e via Saturno. Una denominazione scelta attraverso un percorso partecipativo che ha coinvolto le scuole Bertola.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui