Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Macomer, inaugurata la XXII mostra regionale del libro edito in Sardegna #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Sono stati i ragazzi delle scuole del territorio i veri protagonisti nell’inaugurazione della XXII mostra del libro edito in Sardegna, che si è svolta stamattina all’interno dei padiglioni nelle ex caserme Mura. Un folto gruppo di studenti, quindi anche il sindaco e vice sindaco del consiglio comunale dei ragazzi (Riccardo Serra e Andrea Succu), hanno rappresentato quello che sarà il futuro culturale ed economico del territorio e dell’isola. «Sono più di 1500 i ragazzi che partecipano ai laboratori legati alla mostra del libro: è quindi una mostra proiettata nel futuro», dice Roberta Balestrucci, del Centro Servizi Culturali.

L’azione dei ragazzi è stata ricordata da tutti gli interventi delle personalità presenti all’inaugurazione, a partire da quella del prefetto di Nuoro Alessandra Nigro: «Complimenti ragazzi per il vostro impegno, rappresentate concretamente il futuro. Con il sindaco mi sono impegnata a organizzare, secondo un concetto generale di cultura e nello specifico di cultura della legalità, una serie di incontri soprattutto nelle scuole, per continuare a seminare semi che un giorno saranno bellissime piante». Concetto ribadito subito dopo dal sindaco Riccardo Uda. «I ragazzi sono il futuro e proprio le scuole saranno sempre più coinvolte. La prossima edizione della mostra del libro si svolgerà in primavera anche per poter lavorare con gli studenti durante l’anno scolastico. I frutti li raccoglieremo tutti insieme».

La cerimonia del taglio del nastro (foto Oggianu)
La cerimonia del taglio del nastro (foto Oggianu)La cerimonia del taglio del nastro (foto Oggianu)

La cerimonia del taglio del nastro (foto Oggianu)

Ampia disponibilità da parte della Regione Sardegna, confermata da Pasquale Lubinu dell’Ufficio di Gabinetto dell’assessorato alla Cultura: «Quando un’iniziativa raggiunge la ventiduesima edizione significa che è radicata e sentita. La Regione crede in queste iniziative e ha aumentato i fondi per l’editoria compensando i tagli fatti a livello nazionale. Per noi è infatti fondamentale sostenere la pubblicazione di testi che rappresentano la nostra unicità, la nostra identità. L’augurio è che questa manifestazione possa crescere ulteriormente e diventare un punto di riferimento culturale per tutti. La Regione è a disposizione per collaborare».

L’assessore alla Cultura di Macomer, Fabiana Cugusi, aggiunge: «Oltre all’ampia rappresentanza di editori sardi, questa edizione vede il coinvolgimento dell’Unione dei Comuni Marghine perché la mostra è di tutti, non solo nostra. Desideriamo che si espanda sempre di più coinvolgendo tutta la regione e un numero sempre più ampio di scuole». Rita Atzori, presidente della commissione cultura: «La comunità sta rispondendo bene a questa iniziativa e grande è stata la partecipazione all’anteprima, per la presentazione del libro del filosofo macomerese Luca Demontis». Franco Scanu, presidente dell’Unione dei Comuni: «Il coinvolgimento dell’Unione dei Comuni nell’organizzazione della mostra del libro è la buona notizia, per guardare assieme al futuro».

Da domani fino a domenica saranno presentati i libri in vari comuni del Marghine e si svolgeranno manifestazioni e iniziative, con laboratori, ovunque a Macomer.

© Riproduzione riservata

Carta di credito con fido

Procedura celere



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui