Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Banca di Credito Popolare di Torre del Greco incontra gli studenti della Federico II #finsubito prestito immediato



Banca di Credito Popolare di Torre del Greco incontra gli studenti della Federico II

Si è svolta oggi l’iniziativa di Banca di Credito Popolare (BCP), con la collaborazione del Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni e del Corso di Alta Formazione in Finanza Etica dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Circa cinquanta ragazzi hanno partecipato al workshop “ Il Consiglio delibera. La governance bancaria: una mattinata da Consigliere di amministrazione in BCP ”, pensato dall’Istituto nell’ambito delle attività per il Mese dell’Educazione Finanziaria promosse dal comitato Edufin a livello nazionale. Gli studenti hanno sperimentato cosa significa prendere parte ad un Consiglio mettendo in atto la simulazione di una seduta di CdA nel corso della quale sono stati guidati dai professionisti della Banca. I temi affrontati sono stati molteplici, dal credito, alla finanza, agli aspetti legali e di responsabilità sociale. In particolare, il Presidente Mauro Ascione e il Direttore Generale Mario Crosta , insieme alla Presidente del Collegio Sindacale, nonché Prof.ssa di Economia della Federico II Rosa Cocozza , hanno accompagnato gli studenti nella simulazione nel ruolo di Consiglieri e/o Sindaci nella delibera dei vari punti all’ordine del giorno, esattamente come avviene in una tipica seduta consiliare. “ La collaborazione con l’Università Federico II di Napoli ci dà l’occasione di aprire le porte della nostra Banca ai giovani con l’obiettivo di avvicinarli al mondo del lavoro in generale e a quello del credito in particolare. L’educazione finanziaria, l’importanza della gestione dei risparmi e la propensione agli investimenti sono temi fondamentali per la formazione delle nuove generazioni. In BCP cerchiamo di fare la nostra parte, avvicinando i ragazzi a queste tematiche e mettendoci a disposizione del territorio come hub di raccordo per sensibilizzare e migliorare le competenze dei cittadini in materia di risparmio, previdenza, assicurazione ” ha dichiarato il Presidente Mauro Ascione . Nell’ambito delle iniziative per il Mese dell’Educazione Finanziaria rientra anche un secondo appuntamento, il convegno “ La struttura finanziaria ottimale per l’innovazione e lo sviluppo delle PMI: un approccio strategico alla finanza ordinaria, agevolata e innovativa ”, che si terrà il 21 novembre alle ore 15 nell’Auditorium di Palazzo Vallelonga. L’appuntamento, organizzato in collaborazione con AIRA Associazione Italiana Rating Advisory, SEI Incubatore d’Imprese e accreditato dall’ODCEC Ordine Dottore Commercialisti di Napoli, sarà un momento di confronto tra Imprenditori, Advisor e Banca in materia di innovazione delle​PMI, di sinergia con Start-up innovative, di strumenti finanziari e agevolativi a supporto dello sviluppo.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui