Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Caso Auteri, Procura di Palermo apre un’inchiesta #finsubito prestito immediato


SIRACUSA – La Procura di Palermo ha aperto un’indagine sui contributi regionali a una serie di associazioni culturali, che nell’ultimo triennio avrebbero ottenuto finanziamenti pubblici per centinaia di migliaia di euro, intestate a familiari e persone riconducibili a Carlo Auteri, deputato regionale eletto nella lista di Fratelli d’Italia nel collegio provinciale di Siracusa. Lo riporta Ansa.it.

Il parlamentare regionale di Sortino si è autosospeso dal partito, dimettendosi dal gruppo Fdi all’Ars di cui era vicecapogruppo e passando al misto, in seguito agli articoli apparsi sul quotidiano La Sicilia e in particolare all’inchiesta giornalistica di Piazza pulita in onda su La7 lo scorso 7 novembre, che ha sollevato il caso mediatico nato dalla denuncia del deputato regionale d’opposizione Ismaele La Vardera sull’assegnazione dei fondi siciliani per il turismo.

Tra i beneficiari di contributi regionali oggetto di approfondimenti da parte della Procura palermitana ci sarebbe l’associazione “Progetto teatrando“, di cui rappresentante legale, almeno fino al giorno della prima intervista a fine ottobre, sarebbe stata la madre di Auteri che ospitava la sede dell’associazione nella sua abitazione. L’associazione teatrale, secondo un successivo servizio di Piazza pulita messo in onda lo scorso 14 novembre, avrebbe ottenuto 293mila euro negli ultimi due anni in cui Auteri siede all’Ars.

I magistrati di Palermo indagherebbero anche sui 95mila euro di contributi regionali ottenuti dalla “Abc produzioni srl“, che secondo l’inchiesta giornalistica farebbe capo alla moglie del deputato, e sui 225mila euro concessi, sempre negli ultimi due anni, a un’associazione culturale presieduta da un macchinista del teatro la cui titolarità sarebbe riconducibile alla famiglia Auteri.

Nei giorni scorsi, la stessa Ansa.it ha altresì dato notizia che sul caso ha già aperto un fascicolo modello 45, cosiddetti atti non costituenti notizia di reato, la Procura di Siracusa.

(Nell’immagine di copertina: cartello trasmesso nel corso del programma “Piazza pulita” su La7 il 14 novembre scorso)









Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui