Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ma è vero che aumentano le violenze sessuali commesse da stranieri irregolari? #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Ma è vero, come sostiene il ministro Giuseppe Valditara, che vi è un incremento delle violenze sessuali legato all’immigrazione illegale? 

Anzitutto secondo Istat che raccoglie le denunce le violenze del 2023 sono state 6.231 (10,6 ogni 100.000 abitanti), in linea con quella del 2022 che furono 6.293. Tra il 2008 e il 2015 ci fu un calo, poi una risalita dal 2020 quando erano circa 4.500. Quindi sì, c’è un aumento globale negli ultimi anni. 

Resta da capire la nazionalità di chi le commette e il numero di violenze di cui è noto l’autore è, purtroppo, inferiore. Nel 2022 fu individuato il responsabile in 5.775 casi con un aumento parimente distribuito tra italiani e stranieri. Il 42,2% degli stranieri era il responsabile nel 2022 ma anche negli anni precedenti la percentuale si aggira attorno al 40%. Quindi vi è un incremento globale dei reati ma l’incidenza del reo straniero è, in realtà, stabile. Peraltro non vi sono dati ufficiali nazionali (e non li ha nemmeno Valditara) che distinguano tra stranieri regolari o meno. 

Il grande problema, però, è il sommerso e qui gli ultimi dati che l’Italia ha a disposizione sono del 2014 come ha sottolineato la stessa Istat in un’audizione quest’anno. Secondo quell’indagine solo il 16% delle vittime ha denunciato una violenza. Otto casi su dieci rimangono sommersi. Per cui l’incremento di denunce non siamo sicuri corrisponda a un aumento di violenze (potrebbero, per esempio, funzionare le campagne di sensibilizzazione alla denuncia). 

Più delle dichiarazioni, insomma, il ministro potrebbe capire meglio questa eventuale connessione spingendo per un nuovo studio sul sommerso di questo reato che è molto ampio.

Sarebbe utile.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Alan Conti 








Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui