Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
servono cinque anni di stipendi per comprare un appartamento #finsubito prestito immediato


Cesena, 23 novembre 2024 – Sono necessarie almeno 5 annualità di stipendio per comprare casa a Cesena. È quanto emerge da un’indagine condotta dall’Ufficio studi del gruppo Tecnocasa, resa nota nei giorni scorsi e riferita ai primi sei mesi del 2024 per un appartamento di 85 metri quadrati. In città, il prezzo medio al metro quadro ammonta a 1.711 euro: un importo tale da collocarla nella parte medio-bassa della classifica dei capoluoghi italiani, guidata saldamente da Milano. Con un prezzo medio di 4.285 euro al metro quadro, infatti, il capoluogo lombardo si conferma la città più costosa d’Italia. Qui, chi aspira ad acquistare casa deve prepararsi a spendere l’equivalente di almeno 12,5 annualità di stipendio. Seguono altre due grandi città: al secondo posto c’è infatti Roma, con almeno 9 annualità; al terzo posto, Firenze, con 8,8. Appena fuori dal podio – per la verità, poco invidiabile – si piazza la città-capoluogo emiliano-romagnola, Bologna, che richiede 7,5 annualità. Più in generale, la media delle grandi città italiane è di 6,5 annualità.

Intanto, se i dati diffusi a livello nazionale registrano, nel secondo trimestre del 2024, solo una timida inversione di tendenza del mercato immobiliare rispetto allo stesso periodo di un anno fa, la provincia di Forlì-Cesena segna una crescita lievemente più sostenuta: il numero di compravendite residenziali registrate in provincia nel primo semestre dell’anno ammonta infatti a 1.470 (20 in più del primo semestre dell’anno scorso, con una variazione pari a +1,4%). A livello nazionale, il dato si ferma a +1,2%. Secondo l’Ufficio studi Tecnocasa, la ripresa è dovuta principalmente al ribasso dei tassi d’interesse, che ha ridato un po’ di fiducia ai potenziali acquirenti: a confermarlo, il deciso aumento delle compravendite supportate da mutuo. Una prima boccata d’ossigeno per il mercato, dunque, dopo il susseguirsi di svariati trimestri caratterizzati dal segno ‘meno’. La stessa città di Cesena è reduce da un vero e proprio ‘annus horribilis’ sul fronte delle compravendite immobiliari: nel 2023, infatti, a Cesena sono state registrate 900 compravendite di abitazioni residenziali. Un capitombolo che si traduce in una variazione del -26,6% rispetto al 2022, quando le compravendite erano state 1.226.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito personale

Delibera veloce

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui