Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
invia i risparmi di famiglia per salvare i finti schiavi #finsubito prestito immediato


Cesena, 26 novembre 2024 – “Ciao, mi dispiace disturbarti. Posso avere un po’ del tuo tempo?” Comincia con questo messaggio l’ultima truffa su whatsapp che, secondo quanto riferito da Adoc, associazione di promozione sociale di Forlì-Cesena, è arrivata anche a Cesena. A essere presa nel vortice dei truffatori una donna di Cesena che ha svuotato il conto in banca di famiglia di 100mila euro e in più ha chiesto un finanziamento di 20.000 euro che sta restituendo alla banca a rate. Lo scopo dei truffatori è di ottenere prima la fiducia e poi i soldi della persona contattata. I messaggi arriverebbero da città del sudest asiatico e da alcune zone della Cina, dove nell’ultimo decennio sono state create intere città fondate sul crimine e sulla truffa.

Si chiamano ‘scam city’ e i loro tentacoli arrivano fino all’Italia, di solito su whatsapp con il prefisso dell’India (+91). Il metodo è simile a quello di un call center: i truffatori accalappiano la vittima attraverso chat, whatsapp e telefonate con cui gettano un’esca, o di tipo sentimentale o che punta a creare un legame umano. La donna di Cesena, contattata tramite messaggio su whatsapp, ha svuotato il conto di famiglia, per poco meno di 100mila euro, e sta pagando le rate di un finanziamento di 20mila euro perché i truffatori l’avevano convinta che i soldi servivano perché erano stati ridotti in schiavitù e per essere liberati avevano bisogno di denaro. La donna ha girato tutti i suoi risparmi in un conto ‘fantasma’. Il marito se ne è accorto quando a casa, per posta, è arrivato un blocco di bollettini di ratei di una finanziaria da pagare, e, dopo tante insistenze e pressioni, è riuscito a farsi raccontare dalla moglie come erano andati i fatti. La donna, nonostante il marito le spiegasse che si trattava di una truffa, era ancora convinta di aver fatto del bene per questi poveri esseri umani ridotti in schiavitù e ha dovuto chiedere l’aiuto di un centro di psicoterapia.

In un’altra famiglia delle colline cesenati, le figlie di un uomo facoltoso, si sono accorte che stavano sparendo dei soldi dal conto in banca del padre. La trafila era sempre la stessa ma qui la promessa era quella dei lauti guadagni e per convincere il padre a smettere di versare i soldi, le figlie hanno dovuto insistere moltissimo.

Le ‘scam city’ sono città o quartieri dediti alla criminalità, in cui alle attività più tradizionali come la prostituzione e il gioco d’azzardo si sono recentemente aggiunte le truffe online. Lo scopo dei truffatori è quello di conquistare la fiducia della vittima e di spingerla, in diversi modi, a versare denaro su un conto creato ad hoc. Quando la vittima fa un versamento il conto sparisce e con lui anche il denaro e il truffatore.



Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui