Cer

Soddisfatto il sindaco Giuseppe Carta: “si conclude il processo intrapreso verso la decarbonizzazione e l’indipendenza energetica del territorio”

Melilli ha ufficialmente la sua prima Comunità Energetica Rinnovabile e Sostenibile, confermandosi in prima linea per la promozione della sostenibilità energetico-ambientale.

Si chiude quindi un percorso che ha inizio con il finanziamento della Regione Sicilia ai sensi del bando del 6 giugno 2022 da parte dell’Assessorato Regionale dell’Energia, e che adesso potrà portare benefici agli associati come prevede il Decreto “Cacer” del Ministero dell’Ambiente pubblicato, il 23 Gennaio scorso, in Gazzetta Ufficiale.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Soddisfatto il sindaco del Comune di Melilli, Giuseppe Carta, che sarà anche il Presidente della Cer, “si conclude il processo intrapreso verso la decarbonizzazione e l’indipendenza energetica del territorio. Molteplici saranno i vantaggi sociali, ambientali ed economici per la nostra realtà, anche in vista del nuovo bando regionale che finanzierà gli impianti fotovoltaici a servizio della Comunità”.

© Riproduzione riservata – Termini e Condizioni