Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Anc: commercialisti preoccupati per il blocco della procedura sui crediti fiscali #finsubito prestito immediato


MARCO CUCHEL – PRESIDENTE ASSOCIAZIONE NAZIONALE COMMERCIALISTI

Sono di questi giorni numerose segnalazioni da parte di colleghi commercialisti i cui contribuenti assistiti, con punteggio ISA superiore a 8, non riescono ad utilizzare i crediti fiscali maggiori di 5.000 euro maturati, poiché il modello Isa, regolarmente trasmesso con la dichiarazione dei redditi (certificazione di invio presente), non risulta nel cassetto fiscale.
Lo si legge in una nota diffusa dall’Anc (Associazione nazionale dei commercialisti) nella quele si sottolinea anche un altro aspetto: “fino allo scorso anno – prosegue la nota – tale problema non si è mai verificato, infatti come previsto dal dettato normativo, trascorsi 10 giorni dalla trasmissione della dichiarazione, le compensazioni erano pienamente operative, mentre ora risultano scartate. Ci risulta che le segnalazioni dell’anomalia, inviate dai Colleghi al servizio assistenza di Sogei, abbiano ricevuto una risposta di conferma del problema e la precisazione che la risoluzione dovrebbe essere effettuata entro la fine di novembre, mentre quelle trasmesse all’Agenzia delle entrate sono rimaste al momento inevase”.

“Questo ulteriore disservizio da parte del sistema informatico fiscale” dichiara il Presidente Anc, Marco Cuchel  – determina un grave danno ai contribuenti che si sono visti negare la legittima possibilità di compensare i propri crediti fiscali, oltre a ingenerare imbarazzo e disagio tra i Commercialisti che si trovano a dover giustificare il motivo dello scarto ai propri clienti. È quanto mai opportuno conoscere le cause di questa disfunzione e quale comportamento l’Amministrazione finanziaria intenda assumere nei confronti di quei contribuenti che si sono visti scartare il modello F24 contenente la compensazione effettuata nel rispetto della norma”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui