Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Raduno Comunitario per la Giustizia Climatica: l’Italia rappresentata da due Polesani #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Lucia Pozzato (Villadose) e Vanni Destro (Ceregnano) sono tra i dodici cittadini italiani che insieme a Greenpeace Italia e ReCommon hanno intentato una causa civile nei confronti di Eni Spa, il Ministero dell’Economia e delle Finanze e Cassa depositi e prestiti Spa.

Lunedì 25 novembre 2024 sono volati a Londra per un incontro internazionale sulla giustizia climatica che riunirà persone di tutto il mondo che lottano a livello locale per opporsi alle attività delle compagnie di combustibili fossili e fermare la crisi climatica.

Raduno Comunitario per la Giustizia Climatica, Londra 2024

Raduno Comunitario per la Giustizia Climatica

Il Raduno Comunitario per la Giustizia Climatica, organizzato da Greenpeace subito dopo la COP 29 di Baku in Arzebaigian, riunisce a Londra dal 25 al 29 novembre i rappresentanti della società civile provenienti dalle regioni del Pianeta più vulnerabili al cambiamento climatico per connettersi, condividere esperienze e sviluppare strategie per resistere ai progetti legati ai combustibili fossili nelle loro comunità.

Durante l’evento di cinque giorni nel Regno Unito, avvocati, artisti, sostenitori e leader di base provenienti dal Medio Oriente, Nord Africa, Sud Africa, America Latina, Sud-est asiatico, Caraibi ed Europa lavoreranno insieme per allineare le richieste di giustizia ed equità basate sulle esperienze vissute dalle comunità più colpite dalla crisi climatica.

Enormi i danni generati dai cambiamenti climatici a cui in Italia hanno contribuito, secondo Greenpeace, le attività di Eni. A maggio dell’anno scorso l’associazione ambientalista ha infatti intentato una causa civile nei confronti del colosso energetico.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

L’Italia rappresentata da due Polesani

Fra i dodici firmatari della denuncia, anche i polesani Lucia Pozzato e Vanni Destro che stanno raccontando la loro esperienza.

“Noi siamo stati invitati da Greenpeace International – spiega Destro – a presenziare ad un incontro post Baku Cop29 in cui si parlerà di cambiamento climatico. Noi, tra trivellazioni, subsidenza e il mare che si alza qualcosa ne sappiamo”.

Vanni Destro

“Il Polesine è riconosciuto come il territorio più inquinato d’Europa – sostiene l’attivista Pozzato – e l’altro motivo per cui siamo stati invitati è perché noi abbiamo fatto causa ad Eni per le emissioni di gas serra.

Il rischio è che le trivelle ripartano nell’Adriatico, noi siamo molto preoccupati per questo ma siamo preoccupati anche per tutte le altre decisioni che le amministrazioni locali e periferiche stanno prendendo. Non vorremmo diventare proprio la discarica del Veneto”.

Lucia Pozzato

Eni risponde con querele per diffamazione

Eni ha reagito con querele per diffamazione e, insieme a Cassa Depositi e Prestiti e Ministero delle Finanze, ha eccepito un difetto di giurisdizione contestando la possibilità di procedere con una causa climatica davanti a un tribunale italiano.

Su questo la Corte Costituzionale si esprimerà il prossimo 18 febbraio 2025. Intanto i polesani si preoccupano per le trivelle che potrebbero rimettersi all’opera in Adriatico.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui