Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Insulti a Meloni e Bernini, slogan pro Pal, tende sul tetto. Caos alla Sapienza #finsubito prestito immediato




Instagram

Nuova azione dei collettivi alla Sapienza di Roma. Gli studenti di Cambiare rotta hanno occupato il tetto della facoltà di Lettere e hanno annunciato un’assemblea per combattere contro “la guerra, i tagli e la riforma Bernini”. La consueta sceneggiata tra megafoni e tende, questa volta arricchita dalla sagoma di un asino con sopra la scritta“ministra Bernini”, per insultare colei che guida il dicastero dell’Università. Sulla facciata dell’ateneo, invece, uno striscione che recita: “Israele ci porta alla guerra. Fermare Escalation”.

Tetto occupato La Sapienza
Instagram

Dopo gli scontri tra collettivi rossi e studenti di destra – con un vigilante ferito alla testa con un sasso – ecco il nuovo blitz alla Sapienza. Il ritornello è sempre lo stesso:“Il sistema universitario italiano continua a sprofondare sotto i colpi dei tagli, della aziendalizzazione e dell’integrazione con l’industria bellica. Facciamo appello agli atenei di tutta Italia: è ora di alzare la testa contro questa ‘ministra somaro’ e il suo Governo”. Poi i manifestanti hanno annunciato la loro presenza al corteo nazionale al fianco della Palestina e contro la complicità con Israele in programma sabato, e ancora nelle piazze contro l’autonomia differenziata e contro il DDL 1660, al fianco dei lavoratori che incrociano le braccia e contro le precettazione e la repressione delle lotte, fino allo sciopero generale e generalizzato del 13 dicembre. Un bel minestrone.

Come anticipato, cori e slogan riguardano soprattutto il premier Meloni e la ministra Bernini. Quest’ultima avrebbe mentito agli studenti sostenendo che non ci saranno tagli: “Ma mancano 700 milioni di euro al fondo di finanziamento ordinario rispetto all’anno scorso, mentre nei nostri atenei servono fondi strutturali per l’edilizia e ci si appresta a chiudere i corsi definiti ‘poco produttivi’”. Bernini nel mirino anche per la precarietà del mondo universitario, per il numero chiuso per entrare a Medicina e molto altro: “La ministra ha mentito ai suoi studenti quando ha promesso 60.000 nuovi posti letto in studentato mentre il suo governo dirottava i fondi PNRR su altri progetti, ma permetteva ugualmente ai privati di accaparrarsi i fondi pubblici per la costruzione di alloggi.

La nuova riforma del preruolo insieme a quella dei 60 CFU renderà sempre più difficile per tanti universitari l’accesso a un lavoro stabile e con paghe dignitose”. Per il momento nessun commento dalle istituzioni, ma non tarderà ad arrivare la solidarietà e il sostegno della sinistra



Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui